in

Festival dell’Oriente Bologna 2015: ecco il programma, dagli show sorprendenti ai magici bazar (FOTO)

Colori, profumi e musica di terre lontane sono la vostra passione? E’ approdato a Bologna il Festival dell’Oriente, la curiosa kermesse pensata per far conoscere al grande pubblico il fascino e la magia delle culture orientali.

Se non doveste essere riusciti a visitare i padiglioni fieristici negli scorsi giorni, approfittate del weekend del 19-21 giugno 2015, quando la rassegna aprirà ancora una volta le porte al pubblico, dalle ore 10:30 alle 22:30. Ma quali sono gli show in programma da non perdere? Se amate scatenarvi in pista, lasciatevi coinvolgere dal ritmo appassionante dei tamburi giapponesi o da quello travolgente molto “Bollywood” degli allegri e coloratissimi Bhangra Vibs.

Tra le performance da non perdere, merita una menzione speciale la danza dei leoni, lo spettacolo cinese che porta in scena due sensazionali maschere sospese a circa due metri di altezza e intente a esibirsi in una difficile coreografia a ritmo di gong, tamburi e piatti.

Voglia di shopping? La fiera, oltre ad essere un contenitore incredibile di spettacoli, è un allegro e variopinto bazar, dove è possibile trovare un incredibile assortimento di oggettistica che rievoca colori e profumi dell’Oriente: lanterne scintillanti, bigliettini di origami, incensi dai più svariati aromi, spezie profumate, pantagonne di seta, teiere finemente cesellate, oli essenziali, rimedi medicamentosi, curiosi amuleti, prodotti artigianali dalla forme e dagli usi più impensabili.

All’interno del Festival troverete anche un’area olistica dove farvi massaggiare, così come uno spazio dedicato alle arti marziali, dove sono protagonisti alcuni dei maestri più rappresentativi del settore. Se il mondo “food” è la vostra passione, lasciatevi sorprendere dalla ricca offerta di cibo etnico: dalla cucina speziata indonesiana alle prelibatezze giapponesi, fino ad arrivare ai dolcetti della pasticceria siriana e al gustoso latte con mango.

Siete pronti a compiere questo viaggio in terre lontane? Lasciatevi convincere dalle fotografie che proprio ieri UrbanPost ha scattato e considerate che il biglietto intero costa solo 10 euro (certamente ben spesi, data la ricchezza dell’offerta). Se non siete mai stati a Bologna, approfittatene dell’occasione per visitare la mostra dedicata al genio di Escher, oppure per concedervi una lunga passeggiata sotto i portici, gioiello ineguagliabile della città.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

tendenze moda 2015, tendenze moda 2015 borse, cum laude sicilia

Tendenze moda 2015: Cum Laude, il marchio siciliano che conquista il mondo

tendenze moda cucina 2015 decorare tavola

Tendenze moda cucina 2015: come decorare la tavola dell’estate (FOTO)