in

Festival dell’Oriente Padova 2015: date, biglietti e programma, dai bazar al cibo etnico

Il Festival dell’Oriente 2015 torna a Padova per immergersi totalmente nelle tradizioni e nelle culture dei paesi orientali. Una manifestazione che oltre ai numerosi eventi come spettacoli folkloristici, mostre fotografiche, cerimonie tradizionali, gastronomia locale, permetterà anche di sperimentare terapie orientali all’interno del settore di benessere e salute dove si potranno trovare anche yoga, meditazione, shiatsu, integrazione posturale e molte altre terapie tradizionali. Padova sarà avvolta dalla magia dell’oriente e in quella di paesi come India, Indonesia, Malesia, Nepal, Giappone, Thailandia, Vietnam, Corea del Sud e non solo. Scopriamo insieme date, biglietti e programma, dai bazar al cibo etnico regalandosi un’esperienza davvero unica nel suo genere.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI SU URBANPOST

Le date del festival che farà tappa al Complesso di Padova Fiere, saranno quelle del weekend dal 27 al 29 novembre, dal 5 all’8 dicembre e ancora dall’11 al 13 dicembre dalle 11 alle 24. Il biglietto d’ingresso per ogni giornata avrà un costo di 12 euro (8 euro quello ridotto) e si potrà acquistare direttamente alle casse della manifestazione oppure online sul sito ufficiale. Il ricco programma di questa 15esima edizione prevede la ripetizione degli spettacoli ogni giorno nell’orario del Festival. Tra gli appuntamenti più curiosi, secondo noi, non si potranno perdere La danza del cinema indiano Bollywood che spiegherà la sua essenza, Holi Festival che ha l’obiettivo di promuovere l’integrazione, l’armonia e la pace tra i popoli, Danza Bhangra, la danza ballata dagli agricoltori per l’arrivo della primavera nelle regioni del Punjab, del Pakistan e dell’India, la Vestizione del Kimono, che rappresenta uno dei simboli della cultura giapponese insieme all’Ikebana, l’arte molto antica di disporre i fiori recisi, prima nota come Kado. Per il programma completo consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Per conoscere i dettagli di eventi interessanti organizzati in Italia proprio come il Festival dell’Oriente Padova 2015 non dovrete fare altro che dare un’occhiata ai consigli che Urban Viaggi ogni giorno seleziona per vacanze incantevoli!  

Pensioni 2017, età pensionabile Tito Boeri parla di controriforma

Riforma pensioni 2016 ultime novità: taglio alle pensioni d’oro Tito Boeri reagisce alle critiche di Renato Brunetta

Amici 15 anticipazioni

Amici 15 inizio: ecco tutti i talenti della nuova classe di Maria De Filippi