in

Festival dell’Oriente Padova 2016: date, orari e programma, un’idea curiosa per il Ponte dell’Immacolata

Non siete ancora riusciti a visitare il Festival dell’Oriente? Buone notizie in arrivo per tutti quelli che vogliono avvicinarsi a profumi, sapori e colori di terre lontane: dopo aver sedotto la città di Carrara a novembre, la suggestiva kermesse torna a invadere di sonorità travolgenti e allegri bazar la Fiera di Padova. Quali sono le date da segnarsi in agenda? I giorni compresi tra il 2 e il 4 dicembre, tra l’8 e l’11 dicembre e tra il 16 e 18 dicembre: tre weekend di spettacolo, in cui perdersi tra balli irrefrenabili, riti curiosi e cibo speziato.

In programma – come vuole una tradizione ormai consolidata – c’è un assortimento talmente incredibile di eventi che è difficile scegliere: vi basti sapere che potrete spaziare dalla meditazione al folclore, dalla musica allo spettacolo, dalle arti marziali alla cucina, perdendovi in un happening formidabile dove trovano spazio tanto la tradizione quanto la modernità. Se amate fare shopping, lasciatevi sorprendere dalle bancarelle cariche di oggetti curiosi, tra cui campane tibetane, collezioni di tazze, raffinati monili, spezie profumatissime. Ad attendervi anche spettacolari scenografie, come la riproduzione di parte della Grande Muraglia Cinese o ancora quella della Minka,
abitazione tradizionale giapponese con tanto di giardino e laghetto Koi. All’interno di una tenda berbera potrete rivivere le atmosfere da “Le Mille e Una Notte”, sorseggiando in tutto relax una calda tazza di tè, oppure raggiungere il palcoscenico principale per scatenarvi con i ritmi travolgenti della Bollywood dance.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI URBAN POST PER IL PONTE DELL’IMMACOLATA!

Almeno tre gli “eventi nell’evento” che meritano di essere scoperti: il festival delle arti marziali, la sezione dedicata alla salute e al benessere e il coloratissimo “Holi Festival”, festa della tradizione indiana che si svolgerà tutte le domeniche (il 4, l’11 e il 18 dicembre) alle ore 15 nell’area esterna.

Come resistere a tutte queste tentazioni? Semplicemente…cedendovi. La fiera – che si svolgerà nel complesso fieristico di Padova Fiere – rimarrà aperta tutti i giorni dalle ore 10:30 alle 22:30. Il biglietto intero a 12 euro è acquistabile anche online (biglietto ridotto a 5 euro riservato ai bambini dai 5 fino ai 10 anni; ingresso gratuito per i bambini entro i 5 anni). Tutti i dettagli sul portale ufficiale dell’evento.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Milan Giaccherini

Dove vedere Empoli – Milan: ora diretta tv, streaming gratis Serie A

allerta meteo aggiornamenti 26 novembre

Allarme maltempo aggiornamenti: il bilancio è di 1 morto e 4 dispersi