in

Festival dell’Oriente Roma 2015: date, biglietti e programma, dagli spettacoli ai bazar colorati

Siete appassionati dell’Oriente? Chi vuole immergersi tra le curiosità e le suggestioni del mondo esotico, non manchi di partecipare al grande Festival dell’Oriente 2015, che per il settimo anno consecutivo porterà nei padiglioni della Fiera nuova di Roma spettacoli ed esposizioni a tema.

Le date da segnarsi sul calendario? 24, 25, 26 e 30 aprile, 1, 2 e 3 maggio 2015: una settimana di full immersion, in cui i visitatori potranno tanto apprezzare le tradizioni orientali quanto avvicinarsi agli aspetti più moderni di queste culture incredibilmente suggestive. Ricchissimo è il programma messo in piedi, dove a cerimonie e riti si intervalleranno occasioni di intrattenimento e happening: si va dalla vestizione del kimono passando attraverso la danza cinese del leone, fino ad arrivare alle spettacolari performance che evocano i movimenti cosmologici. Attesa anche l’esibizione di Tomie Kano, cantante lirica giapponese, e del gruppo dei Gypsies of Rajasthan, provenienti dal deserto omonimo. E poi ancora: mostre fotografiche, giochi tradizionali, cibo etnico e biologico, bazar colorati e profumati. Chi è appassionato di salute e benessere, potrà sperimentare gratuitamente decine di trattamenti insoliti e di tecniche di meditazione.

Vi abbiamo convinto a partecipare? L’appuntamento è nei giorni suddetti dalle 10:30 alle 22:30, il biglietto intero costa 10 euro. Se volete godervi il Festival dell’Oriente in tutta tranquillità, approfittate dell’occasione per regalarvi un weekend a Roma in occasione del Primo Maggio: qui trovate altre idee e proposte da vivere nella Coitale, qui una camera last minute.

Image credit: Shutterstock – Nachi, Japan at Seigantoji Pagoda and Nachi Falls

fiorentina verona

Babacar vs Toni, Fiorentina-Verona 2015 è presente contro passato

start up floome vodafone

Start Up: Floome, il primo etilometro via smartphone lanciato da Vodafone