in

Festival dell’Oriente Torino 2016: date, orari, programma e novità di un evento magico

Dopo aver entusiasmato il pubblico di Bologna, il Festival dell’Oriente approda per il secondo anno a Torino, invadendo la città con la sua carica di spiritualità e magia: l’appuntamento è nel weekend dell’11-13 marzo e del 18-20 marzo 2016 nei padiglioni di Lingotto Fiere.

Il programma è ricchissimo e pronto a rispondere a tutte le esigenze, spaziando dalle mostre fotografiche ai rituali della tradizione, dai concerti alle danze, dall’esposizione di abiti tipici alle arti marziali, fino ad arrivare alla medicina naturale, fornendo al pubblico un’incredibile numero di stimoli per avvicinarsi al mondo esotico di culture lontane. Che cosa fare? Concedetevi una rilassante passeggiata tra le bancarelle colorate e profumate dell’allegro bazar e approfittatene per scoprire l’universo “food”, pronto a soddisfare i palati più esigenti e curiosi, spaziando dal cibo etnico più “classico” (indiano, cinese e giapponese), alle specialità di Sri Lanka, Himalaya, Rajasthan, Bangladesh e Tibet, solo per citarne alcune. Voglia di spiritualità? Il Festival è la buona occasione per avvicinarsi ad alcuni illustri esponenti delle filosofie e religioni orientali ed occidentali, favorendo l’incontro tra le religioni.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Quest’anno l’area che ospita la fiera si arricchisce di importanti novità, tra cui l’Holi Festival – evento nell’evento che nelle giornate di sabato 12 e sabato 19 marzo invaderà l’area esterna del Festival con i colori della tipica festa indiana, rivisitata in chiave “Bollywood” – o l’attesissimo Festival Irlandese, che permette di vivere una full-immersion sensazionale nella musica e nel folclore di questo affascinante paese (dall’11 al 13, e dal 17 al 20 marzo 2016). Presente all’appello anche un nuovo settore – “Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”- dedicato a massaggi, yoga, discipline olistiche e molto altro ancora.

La fiera, che si svolgerà nel padiglione Oval del Lingotto raggiungibile da Via Mattè Trucco, rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 11 alle 23; il costo del biglietto intero è di 12 euro, i bambini entro i 5 anni entrano gratuitamente (biglietto comprensivo dell’accesso al Festival Irlandese, all’Holi Festival e alla “Fiera Salute e Benessere: da Oriente a Occidente”). Approfittatene per concedervi un piacevole weekend nell’elegante città della Mole Antonelliana, seguendo i consigli di Urban Viaggi: non ve ne pentirete!

Foto in apertura tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Festival dell’Oriente” – ph Stefano Zalaffi

ricette detto fatto

Ricette dolci Detto Fatto: mimose al cioccolato di Mirco Della Vecchia

omicidio pordenone news processo

Omicidio Pordenone ultime notizie arresto Giosuè: qual è stato il ruolo della fidanzata?