in

Festival di Cannes 2014: Asia Argento e Alice Rohrwacher le protagoniste italiane

Cannes sta per aprire i battenti. Ed è tempo delle prime indiscrezioni sul festival cinematografico più acclamato d’Europa, che nel 2014 riempirà la città francese dal 14 al 25 maggio.

Cannes 2013

Delle 49 pellicole selezionate provenienti da 28 Paesi, sono state scelte le diciotto che si contenderanno il titolo. Dalla conferenza stampa diretta da Thierry Fremaux si è appreso che saranno solo due le protagoniste italiane in gara, e precisamente Alice Rohrwacher, regista toscana 33enne che presenterà “Le meraviglie” nell’ambito del concorso ufficiale, e Asia Argento con il suo personalissimo Incompresa”, titolo già precedentemente annunciato, che gareggerà nella sezione “Un Certain Regard”.

“Le Meraviglie”, prodotto da Carlo Cresto-Dina, ha come protagonista la sorella delle regista; nel cast ci sono anche Monica Bellucci, Sabine Timoteo e Sam Louwyck. Protagonisti del film “Incompresa” sono Gabriel Garko e Charlotte Gainsborough, già conosciuta a Cannes per aver vinto come miglior attrice con il film “Antichrist” di Lars Von Trier.

(fonte: Il Fatto Quotidiano)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Mercato, PSG: primo obiettivo Pogba, l’alternativa si chiama Yaya Tourè

Pupulito pannolini lavabili

Progetto “Pupulito”: vendita e noleggio di pannolini lavabili per rispettare l’ambiente