Cannes sta per aprire i battenti. Ed è tempo delle prime indiscrezioni sul festival cinematografico più acclamato d’Europa, che nel 2014 riempirà la città francese dal 14 al 25 maggio.
Delle 49 pellicole selezionate provenienti da 28 Paesi, sono state scelte le diciotto che si contenderanno il titolo. Dalla conferenza stampa diretta da Thierry Fremaux si è appreso che saranno solo due le protagoniste italiane in gara, e precisamente Alice Rohrwacher, regista toscana 33enne che presenterà “Le meraviglie” nell’ambito del concorso ufficiale, e Asia Argento con il suo personalissimo “Incompresa”, titolo già precedentemente annunciato, che gareggerà nella sezione “Un Certain Regard”.
“Le Meraviglie”, prodotto da Carlo Cresto-Dina, ha come protagonista la sorella delle regista; nel cast ci sono anche Monica Bellucci, Sabine Timoteo e Sam Louwyck. Protagonisti del film “Incompresa” sono Gabriel Garko e Charlotte Gainsborough, già conosciuta a Cannes per aver vinto come miglior attrice con il film “Antichrist” di Lars Von Trier.
(fonte: Il Fatto Quotidiano)