in ,

Festival di Cannes 2015, Inside Out conquista i più piccoli e non solo

Continua a regalarci emozioni il Festival di Cannes 2015. La kermesse cinematografica, giunta alla 68esima edizione, anche quest’anno ha offerto alcune pellicole davvero interessanti e destinate ad un grande successo. Una di queste è Inside Out, nuovo film d’animazione della Pixar, diretto da Pete Docter.

Inside Out, film fuori concorso, è stato proiettato ieri ed ha riscosso un notevole successo. Il film parla di una bambina, Riley, costretta a trasferirsi dal Minnesota a San Francisco. La nuova casa, la nuova vita fanno esplodere le emozioni della bambina. E sono proprio le emozioni di Riley a essere protagoniste del film. Esse sono raffigurate come una sorta di neuroni animati e danno vita ud un racconto all’interno del subconscio di Riley, in cui Gioia e Tristezza combattono per la supremazia.

Inside Out è stato proiettato in anteprima al Festival di Cannes 2015 e uscirà nelle sale americane nel prossimo giugno. A giudicare dalle reazioni avute dal pubblico di Cannes sembra che il nuovo film della Pixar sia destinato ad avere un grande successo sia per i più piccoli che per gli adulti.

Slow Food, Carlo Petrini su Expo 2015: “Un’opportunità persa, mancano i contenuti”

Michele Santoro lascia Servizio Pubblico

Michele Santoro dice addio a “Servizio Pubblico”: cosa bolle in pentola?