in

Festival di Cannes 2015, Madalina Ghenea nuda per Paolo Sorrentino: “Adoro il modo in cui ha usato il mio corpo”

Paolo Sorrentino al Festival di Cannes 2015 concorre con il suo nuovo film Youth, La Giovinezza. Presentato ieri 20 maggio come sempre ha diviso gli animi del pubblico. Sul red carpet della cittadina francese accanto al regista italiano c’era Madalina Ghenea la ventisettenne modella rumena che Sorrentino, come ha fatto con Sabrina Ferilli in la La grande bellezza, ha denudato rendendo onore al suo corpo statuario.

Madalina Ghenea appare anche sulla locandina del film, ritratta di schiena e senza veli mentre si dona agli sguardi di Harvey Keitel e Michael Caine. La modella rumena in un’intervista rilasciata al Messaggero ha raccontato di essere molto felice dell’esperienza cinematografica diretta da Paolo Sorrentino. Pare, infatti, che abbia attirato l’attenzione di grandi produttori internazionali. E al Messaggero ha dichiarato: “Se ne parla molto di quel nudo. Ma secondo me in quell’immagine c’è qualcosa di più interessante del mio corpo. C’è una ragione per cui la locandina del film mi rappresenta di spalle: per farmi guardare in direzione dei protagonisti. La cosa più importante di quell’immagine è il mio sguardo, non il mio fondoschiena”. In verità confessa che anche il padre è rimasto sorpreso dalla sua adamitica apparizione nel film: “Oggi sia lui che mia madre sono molto felici e orgogliosi di me”.

Infine ha raccontato del pudore, ma anche della magia nel recitare senza veli, che ha superato grazie all’enorme professionalità di attori del calibro di Harvey Keitel e Michael Caine e alla regia di Paolo Sorrentino che scegliendola le ha fatto un grande regalo: “Solo per il fatto di sfilare in passerella per la gente significava che non avevo niente da dire, un pregiudizio che mi faceva soffrire“. Adesso per lei si aprono nuovi orizzonti e tante soddisfazioni professionali: “Adoro il modo in cui ha usato il mio corpo per rappresentare la giovinezza e lo scorrere del tempo: il mio personaggio non è una donna oggetto, ma una figura idealizzata di bellezza“

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

offerte di lavoro NaturaSì 2015

NaturaSì offerte di lavoro maggio 2015: assunzioni in varie città

Windows 10

IPhone 7 data di uscita news: in arrivo ”Flow” nuova app sviluppata da Microsoft