in ,

Festival di Cannes 2015, Paolo Sorrentino divide il pubblico

Siamo giunti alla fase finale del Festival di Cannes 2015. La kermesse cinematografica si chiuderà domenica 24 maggio e c’è già grande attesa per quello che sarà il vincitore della Palma d’oro. Ieri è stato presentato il nuovo film di Paolo Sorrentino, Youth- La Giovinezza, in cui hanno recitato come attori protagonisti Micheal Caine, Harvey Keitel e Jane Fonda.

Paolo Sorrentino è tornato alla ribalta dopo la vittoria dell’Oscar con La Grande Bellezza. Già La Grande Bellezza aveva suscitato opinioni contrastanti da parte della critica. Anche con Youth il pubblico del Festival di Cannes 2015 si è diviso. Al termine della proiezione infatti i molti applausi sono stati accompagnati anche da qualche buu di delusione. A Sorrentino viene rimproverato il fatto di aver esasperato l’estetismo nel film, ancor più di quanto fatto ne La Grande Bellezza.

Paolo Sorrentino continua quindi a dividere il pubblico e la critica. Le sue opere continuano ad attirare pensieri contrastanti tra loro. Youth- La Giovinezza è visibile nelle sale cinematografica dal 20 maggio.

Seguici sul nostro canale Telegram

Cristian e Virginia ancora innamorati

Amici 14 gossip: ecco perché Virginia e Cristian si sono lasciati

Coppa Italia, Juventus 2-1 Lazio, Ledesma consola Cataldi: “Diventerai capitano”