in ,

Festival di Cannes 2015: sono tre i registi italiani, non accadeva da vent’anni

Siamo ormai prossimi all’apertura del Festival Di Cannes, in cui vedremo tre registi italiani. Era dal 1994 che il nostro paese non presentava un numero così cospicuo di registi. La manifestazione, giunta alla 68esima edizione, si svolgerà tra il 13 e il 24 maggio. I nomi dei registi italiani sono stati ufficializzati dal delegato generale della kermesse francese Thierry Fremaux.

I rappresentanti del Bel Paese saranno Nanni Moretti, con il film “Mia Madre”, Paolo Sorrentino con “La giovinezza” e Matteo Garrone con “Il racconto dei miei racconti”. Nanni Moretti ha già vinto la Palma d’oro nel 1994. Torna con un film quasi autobiografico, in cui figura come protagonista Margherita Buy. Matteo Garrone, dopo il successo di Gomorra, propone una trama divisa in tre racconti, con interpreti come Salma Hayek e Vincent Cassel.

Infine Paolo Sorrentino, dopo l’Oscar con La Grande Bellezza, propone la storia di due ottantenni in vacanza sulle Alpi. Appuntamento quindi per il 13 maggio, per un Festival Di Cannes 2015 dal sapore decisamente italiano.

Ecco come copiare lo stile di Belen Rodriguez capelli 2015 e beauty look

Capelli 2015 tendenze, Belen Rodriguez e il beauty look che tutte vogliono, ecco come copiare il suo stile

Ponte primo maggio 2015 a Parigi: hotel e voli low cost