in ,

Festival di Cannes 2016 partecipanti e date: “Café Society” di Woody Allen apre la 69^ edizione

Tramite una nota sulla pagina ufficiale Facebook dell’evento, gli organizzatori della 69^ edizione del “Festival di Cannes” hanno fatto sapere quale sarà il film che avrà l’onore di aprire le danze: toccherà, per la terza volta nella sua carriera artistica, al regista Woody Allen; uno dei più grandi volti noti del cinema moderno sarà di nuovo a Cannes grazie alla realizzazione della pellicola “Café Society”. È la terza volta, nel corso della sua carriera, che Allen apre un’edizione del “Festival di Cannes”: era già accaduto nel 2002 con “Hollywood Ending” mentre nel 2011 era toccato a “Midnight Paris”.

“Café Society” sarà proiettato nella sala del “Grand Theatre Lumiere” mercoledì 11 maggio, giorno d’apertura della 69^ edizione del “Festival di Cannes”: la kermesse cinematografica si protrarrà fino a giorno 22 dello stesso mese con un susseguirsi di pellicole d’autore. La realizzazione di Woody Allen, comunque, sarà a Cannes come pellicola “Fuori concorso”: la trama di “Café Society” vede la presenza di un giovane appassionato di cinema che, negli anni ’30, si reca ad Hollywood con la speranza di poter trovare successo proprio nel mondo cinematografico.

Il cast di “Café Society” è di tutto rispetto con Kristen Stewart e Jesse Eisenberg come protagonisti oltre ad artisti del calibro di Steve Carell, Parker Posey e Blake Lively; la pellicola realizzata da Woody Allen prevede anche un tocco di Italia poiché responsabile della fotografia è Vittorio Storaro, un esperto del settore avendo vinto, nel corso della propria carriera artistica, ben tre premi “Oscar”.

Pensioni 2017 riscatto gratuito della laurea e bonus donne

Riforma pensioni 2016 ultime novità: Quota 41, esodati e Opzione Donna, mobilitazione dei lavoratori in Rete

caso marò ultime news

Pomeriggio 5 anticipazioni puntata 30 marzo: caso Marò, Salvatore Girone torna in Italia?