in

Festival di Cannes, un uomo spara in diretta tv ed esplode il panico (video)

E’ incredibile quanto successo al Festival di Cannes: un uomo ha sparato diversi colpi di pistola, poi la polizia lo ha arrestato. Tutto ciò è successo durante la diretta televisiva del programma Grand Journal, in onda su Canal+. Lo studio del programma è stato in questi giorni allestito sulla spiaggia di Cannes, ad appena un chilometro dal Palais du Festival. Il programma è stato subito interrotto per poi ritornare in onda dopo pochi minuti.

colpi di pistola cannes

Erano colpi a salve, ha spiegato il conduttore del programma, Michel Denisot. Nessun ferito tra la folla e gli addetti ai lavori, compresi i giurati Christophe Waltz e Daniel Auteuil, ospiti del programma. Inevitabile il panico dei presenti, che alla parola “Granata” gridata dagli agenti della polizia si sono tutti dati alla fuga. Tempestivo l’intervento degli agenti, che hanno bloccato l’uomo dopo solo due detonazioni e lo hanno arrestato.

Marcel Authier, direttore del dipartimento di pubblica sicurezza delle Alpi Marittime, ha spiegato che “si trattava di un individuo di 42 anni che ha utilizzato la sua arma nei pressi del palco”, definendolo uno squilibrato. L’arma da lui utilizzata era una pistola per segnalazioni allarme. Tra le tante versioni dell’accaduto, c’è chi invece racconta di aver visto un uomo avvicinarsi al palco con una granata tra le mani.
http://youtu.be/3Ee694TgyZ8

Festival di Cannes 2013: il look delle vip

squadra bianca

Stasera in diretta Tv: Amici e Eurovision Song Contest 2013