in , ,

Festival di Castrocaro 2016, tutto sulla 59esima edizione: grande attesa per Valerio Scanu

Il Festival di Castrocaro 2016, giunto alla sua 59esima edizione, si prepara ad aprire i battenti della stagione televisiva della grande musica italiana: il consueto appuntamento con il concorso artistico, infatti, anticipa trasmissioni come X-Factor, The Voice of Italy e, inoltre, il tanto atteso Festival di Sanremo. Andrà in onda a questa sera, giorno 27 agosto 2016, su RaiUno a partire dalle ore 21:25. A misurarsi sul palco del Festival di Castrocaro 2016 saranno dodici giovani finalisti che saranno accompagnati da una coppia di conduttori inedita: Samantha Togni e Flavio Montrucchio. La prima l’abbiamo ammirata in occasione dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, essendo lei insegnante di danza; il secondo, invece, è stato protagonista recentemente a “Lo Zecchino d’Oro” e “Provaci ancora Prof 4.”

>>> TUTTO SUL MONDO DELLA TELEVISIONE

Il Festival di Castrocaro 2016, inoltre, avrà una giuria di tutto rispetto: a giudicare i dodici finalisti, infatti, saranno Mara Maionchi, Valerio Scanu e Claudio Lippi. La supervisione artistica, invece, sarà firmata da Angelo Valsiglio. Nel corso dell’anteprima del Festival di Castrocaro 2016 andata in scena nella giornata di ieri sera, sempre su RaiUno, è stato reso noto che sarà possibile donare 2 euro da rete fissa e cellulare alla Protezione Civile per la popolazione colpita del terremoto in Centro Italia.

>>> METTI MI PIACE A URBANSPETTACOLO

Per quanto concerne, invece, la storia del Festival di Castrocaro, in passato è stato aggiudicato da artisti come Eros Ramazzotti, Zucchero Fornaciari e Caterina Caselli, oltre Luca Barbarossa. La manifestazione è stata istituita nel 1981. Per quanto concerne la copertura dell’evento: a partire dalle ore 21:25 il Festival di Castrocaro 2016 sarà visibile su RaiUno. Per chi non avesse la possibilità di assistere all’evento in televisione può adoperarsi con lo streaming gratuito concesso dai RaiTv.

Uomini e Donne Ludovica Valli

Uomini e Donne Gossip: lo sfogo sui social di Ludovica Valli dopo la registrazione della prima puntata

Emily Ratajkowski Instagram, gli scatti sensuali della vacanza a Santorini [FOTO]