in

Festival di Sanremo 2015: i ringraziamenti di Nek

Ieri la terza serata del Festival di Sanremo è stata dedicata alle cover: i venti big presenti in gara hanno cantato un pezzo che ha scritto la storia della musica italiana, facendo tornare alla memoria cantanti come Tenco, Giuni Russo e Domenico Modugno. Il vincitore della serata è stato Nek, alias Filippo Neviani, che si è esibito con la canzone cantata da Mina, ma scritta da Maurizio Costanzo e Ghigo De Chiara “Se telefonando“.

Una canzone che ha colpito per l’interpretazione nonché per la splendida voce di Nek che ha subito ben figurare con un testo adattato alla soave voce di Mina. Il cantante è stato poi premiato con il fiore “Cover”, un premio ideato proprio in occasione di questa terza serata del Festival Di Sanremo 2015.

Subito dopo la vittoria, Nek ha ringraziato con un video postato su Instagram il pubblico che gli ha permesso di vincere la serata, ma soprattutto la moglie, la quale è stata la musa ispiratrice di questa scelta.
Da stasera Nek tornerà in gara con la sua canzone “Prima di parlare” che ha avuto successo sia fra il pubblico che fra la giuria di esperti.

Written by Vincenzo Mele

Nato a Napoli il 13 Agosto 1996, si è diplomato al Liceo Classico Adolfo Pansini, in Napoli. Attualmente frequenta la facoltà di Lettere moderne all'Università Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei giornalisti della Campania. Si occupa di sport, tv e gossip.

sanremo 2015

Sanremo 2015, Carlo Conti sfida Will Smith: “Faremo una gara di abbronzatura”

Sanremo pagelle vincitori Il volo

Stasera in tv: 65° Festival della Canzone Italiana e Starsky & Hutch