in ,

Festival di Sanremo 2016: data ufficiale e anticipazioni su cantanti, ospiti e vallette

Le attese non sono andate deluse, come i rumors avevano anticipato, Carlo Conti sarà il conduttore della prossima edizione del Festival di Sanremo. Il presentatore in alcune dichiarazioni rilasciate a Tv Sorrisi e Canzoni ha confessato che non sarà facile ripetere i record di ascolti registrati nell’edizione del 2015, ma sicuramente 2016 quella porterà delle grandi novità. Il noto conduttore toscano ha svelato innanzitutto la data in cui la la gara canora più famosa d’Italia andrà in onda: 2Dal 9 al 13 febbraio 2016 .Il grosso del lavoro arriverà a settembre. Per ora ci sono contatti con artisti che hanno voglia di presentare un nuovo lavoro e poi con le case discografiche, a cui ho chiesto di trovare sapori della musica italiana che l’anno scorso non c’erano”.

A questo punto i milioni di telespettatori che puntualmente seguono la manifestazione canora, aspettano con curiosità di conoscere le belle presenze femminili che accompagneranno Carlo Conti sul palco del teatro Ariston. I fan cominciano ad appassionarsi sul toto partecipanti, intanto lo stesso Conti rivela i suoi preferiti: “Tutti i cantanti dell’anno scorso, ovviamente con un brano diverso. Emma e Arisa stavolta in gara. Mi dispiace che non ci saranno i The Kolors, che sono fortissimi ma mi pare che per ora i loro progetti siano in inglese, non in italiano2. Il conduttore rivela il desiderio di riaccogliere Raf, i Negrita, i Subsonica, Neffa e pure il rapper Fabri Fibra.

Carlo Conti auspica di avere come ospiti Andrea Bocelli e sogna i Pink Floyd e gli U2, ed aggiunge: “Il mio pensiero va a Julia Roberts. E visto che sognare non costa niente, per il pubblico femminile un George Clooney non ce lo vogliamo mettere?”. È stata preannunciata anche una speciale serata tutta sui “Giovani: “La grande novità è la serata del 27 novembre, quando in diretta su Raiuno da Sanremo, ma non dall’Ariston, presenterò una sorta di talent show per scegliere i sei giovani artisti che parteciperanno al Festival”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Ferragosto 2015 in piscina

Ferragosto 2015 alle terme: offerte last minute per un weekend di coccole

leonardo dicaprio film in uscita, scorsese di caprio

Leonardo DiCaprio film in uscita, arriva la sesta collaborazione con Scorsese