in ,

Festival di Sanremo 2016, ecco gli 8 giovani in gara: tornano Carlo Conti e il Dopofestival

Nonostante manchi ancora qualche mese, il Festival di Sanremo 2016 sembra già prendere forma: oltre alla conduzione ancora una volta targata Carlo Conti, sono stati rivelati anche i nomi degli 8 giovani in gara.

“È stato un esperimento un po’ folle e siamo soddisfatti. Del resto, se certi esperimenti non li faccio io, chi li deve fare? Mi metto al servizio della rete” afferma il Direttore Artistico di Sanremo a proposito delle 8 Nuove Proposte: Ermal Meta, Cecile, Irama, Francesco Gabbani, Michael Leonardi, Chiara Dello Iacovo, Miele e Mahmood, questi i nomi che “hanno dimostrato forza, energia e hanno sapori uno diverso dall’altro. Con le loro storie e loro origini (quattro su 8 hanno origini straniere) sono lo spaccato di come sta cambiando l’Italia.”

“Le sfide a due partiranno dalla seconda serata, ma spero che per febbraio, con l’aiuto delle radio, i brani siano già conosciuti e cantati da pubblico” continua il Direttore Artistico spiegando che, come lo scorso anno, anche in quest’edizione 2016 le Nuove Proposte non saranno relegate a tarda notte bensì avranno un ruolo da protagonisti. Carlo Conti, di cui è stata confermata la presenza anche per quest’anno, spiega infine che svelerà il nome dei big in gara il prossimo 13 Dicembre durante l’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti: il numero dei veterani della musica italiana in gara passerà da 18 a 20.

Michele e Maddalena

Un Posto al Sole anticipazioni 30 Novembre – 2 Dicembre 2015: Silvia vuole un altro figlio

parigi vertice sul clima

Vertice mondiale sul Clima: alta tensione a Parigi, 289 fermi per la guerriglia di ieri