in

Festival Fotografia Etica, Lodi 2014: date e novità

Si stanno per accendere i riflettori sul Festival della Fotografia Etica, la rassegna che dal 17 al 19 ottobre e dal 24 al 26 ottobre 2014 riempirà Lodi di workshop e di occasioni per avvicinarsi al mondo della cultura fotografica.

fotografia etica festival Lodi 2014

Il programma messo insieme dal Gruppo Fotografico Progetto Immagine, grazie al sostegno di numerosi attori pubblici e privati – tra cui il main sponsor Fujifilm Italia – prevede un ricchissimo cartelloni di eventi, dagli incontri alle esposizioni, che vede protagonisti fotoreporter di fama mondiale.

Ci sarà uno spazio tematico che indaga la violenza sulle donne nel mondo attraverso gli obbiettivi di Meeri Koutaniemi, Ann-Christine Woehrl, Laerke Posselt, Olivia Arthur e Jan Garrup; ma anche approfondimenti dedicati tanto allo sguardo delle organizzazioni non governative quanto a quello dei reporter italiani (rappresentati da Daniele Volpe, Sandro Maddalena, Emanuele Satolli). Tra le occasioni, anche l’opportunità unica di ammirare le foto vincitrici dell’ultima edizione del World Report Award.

Le mostre osserveranno questi orari di apertura: venerdì 17 e 24 ottobre dalle 16 alle 20; sabato 18 e 25 e domenica 19 e 26 dalle 9.30 alle 20. La mostra The Road of Revolution di Sandro Maddalena, presso la Confartigianato, rimarrà chiusa il giorno 24 ottobre per motivi organizzativi.

Per conoscere i luoghi del festival e il programma completo, visita il sito dedicato.

(la fotografia principale è di Giada Connestari e si intitola “Libano, una marea umana di rifugiati”)

                                                                 

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

pomeriggio 5 eredità lucio dalla cugine

Pomeriggio 5 oggi, da Barbara d’Urso: Eredità di Lucio Dalla, lite in famiglia

Andrea Pirlo

Ultimissime Nazionale Italiana calcio, Conte chiama Pirlo, Bonaventura torna a casa