in

Festival Franciacorta in Cantina 2016: eventi, degustazioni e itinerari tra vigne e castelli

La magia della Franciacorta, tutta da gustare e…sorseggiare. Anche quest’anno il Festival Franciacorta in Cantina torna ad accendere di gusto e passione la zona collinare compresa tra l’estremità meridionale del Lago d’Iseo e la provincia di Brescia, attraendo un gran numero di visitatori ed enoamatori.

Se amate la natura e i piaceri del palato approfittatene per visitare il territorio tra il 17 e il 18 settembre 2016, quando le cantine locali faranno da location a un nutrito calendario di eventi, che spazia dal “food & wine” allo sport. Curiosi di avere un assaggio del programma? Le aziende agricole saranno liete di accogliervi facendovi assaggiare il meglio delle loro cantine e proponendo suggestivi eventi a tema, come pic nic tra i vigneti o degustazioni abbinate a stuzzicanti assaggi, come crudi di Parma o fritti di verdure di stagione.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN POST!

Ma il Festival Franciacorta è anche cultura e natura. Via libera, allora, a itinerari bellissimi attraverso i boschi del Monte Orfano, cicloescursioni su sentieri suggestivi, passeggiate tra i vigneti per scoprire i segreti del mondo biologico o dell’agricoltura biodinamica. In alcuni castelli sarà possibile ammirare opere d’arte contemporanea, in altre location assistere, ad esempio, alla produzione artigianale del formaggio.

Cosa aspettate ad organizzare il vostro itinerario? Approfittatene per immergervi nelle dolci colline del paesaggio franciacortino. Ricordatevi che le cantine saranno aperte, salvo diverse indicazioni, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 e che le degustazioni vanno prenotate mettendosi in contatto direttamente con la struttura (per prezzi e dettagli, fate riferimento al portale ufficiale www.franciacorta.net).

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Franciacorta”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

baghdad strage al centro commerciale

Iraq, 2 autobomba esplodono al centro commerciale: Isis rivendica strage

Pronostici Serie A

Pronostici Serie A calcio oggi, consigli scommesse 3a giornata