in

Festival Irlandese 2016 Bologna Fiere: programma e orari, tra magia, ritualità e sapori tipici

Adorate il mondo “Irish”, i sapori decisi e la musica celtica? Anche il prossimo weekend – dal 21 al 23 ottobre 2016BolognaFiere torna a fare da location a una spettacolare kermesse che racchiude nello stesso spazio espositivo quattro grandi eventi: il Festival Irlandese, il Festival Country di cui vi abbiamo già parlato, l’OctoberFest e “Birre e ristoranti dal mondo”.

Se non volete rinunciare alla magia dell’isola di Smeraldo, la vostra visita potrà partire proprio dal padiglione che ospita un ricco programma di eventi dedicato all’Irlanda. Accompagnati dal ritmo travolgente e allegro della musica folk, potrete gustare anche i piatti prelibati di questo paese, come i formaggi tipici alle erbe, il manzo e lo stinco alla birra scura, le grigliate, le zuppe tradizionali, le dolcissime frittelle di mele e ovviamente tante varietà di birra pregiata. Ma le occasioni per avvicinarsi alla cultura irlandese non si esauriscono qui: potrete assistere o diventare protagonisti di matrimoni celtici officiati dai druidi del villaggio, indossare l’equipaggiamento tipico di un guerriero, cimentarvi nel gioco dei ferri di cavallo. Parteciperete al festival in compagnia dei più piccoli? Grazie a curiose attività bambini e ragazzi potranno imparare a tenere uno scudo e incoccare e lanciare una freccia, o ancora divertirsi al tiro alla fune nella “speciale” versione di un gigante contro i più piccoli.

Partecipare è semplice: il biglietto unico – prezzo intero per gli adulti a 10 euro, prezzo ridotto per i bambini da 5 a 10 anni e ingresso omaggio riservato ai bambini sotto i 5 anni- vi permette di accedere a tutti e quattro gli eventi della fiera (orari di apertura venerdì e sabato dalle ore 18 alle 2 e domenica dalle ore 12 alle 24). Approfittatene per conoscere nuove culture e percorrere inediti itinerari tra i sapori del mondo! Tutti i dettagli su www.festivalirlandese.it.

In apertura: paesaggio d’Irlanda – foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Festival Irlandese”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

divorzio, separazione, divorzio bambini, separazione bambini, divorzio parlare male ai bambini del genitore, multa madre perché parlava male del padre ai bambini,

Divorzio, 30 mila euro di multa ad una mamma: parlava male dell’ex marito al figlio

Bebe Vio

Beatrice Vio su Instagram il selfie “rubato” con Barack Obama