in

Festival Irlandese Torino marzo 2016: date, orari e biglietti

Non potrebbe esserci mese migliore per festeggiare in pieno mood irlandese se non proprio marzo, quando si celebra il famoso St. Patrick’s Day. Non a caso, il Festival Irlandese di Torino prenderà il via l’11 marzo e porterà il verde dell’Isola di Smeraldo in città fino al 20 marzo: folklore, musica e balli irlandesi, enogastronomia e tradizioni si incontrano a Torino.

St. Patrick’s Day: le origini e la vera storia della festa per i cuori Irish

Colori, profumi, canzoni, sinfonie e leggende irlandesi aspetteranno gli amanti dell’Isola di Smeraldo il weekend dell’11, 12 e 13 marzo. Dopo una breve pausa di tre giorni, il Festival Irlandese di Torino aprirà nuovamente le porte il 17 marzo, quando cade il famoso St. Patrick’s Day: tra una pinta di Guinness e l’altra, non mancherà di certo una festa in grande stile per il ben noto giorno di San Patrizio. La tipica birra scura irlandese scorrerà a fiumi fino al 20 marzo, quando il Festival Irlandese di Torino chiuderà i battenti.

I castelli più belli di Irlanda: la magia dell’Isola di Smeraldo

Giovedì, venerdì e sabato, i padiglioni del Festival Irlandese di Torino apriranno al pubblico dalle 18.00 alle 3, mentre la domenica apriranno dalle 12.00, concludendo le danze sempre alle 3 di notte. Il biglietto intero costa € 10, mentre quello ridotto, riservato ai bambini dai 5 ai 10 anni e agli accompagnatori di disabili, costa € 8.

Il Segreto facebook

Programmi Tv stasera, 10 Marzo 2016: Il Segreto e Don Matteo 10

Uomini e Donne anticipazioni: Andrea Damante sorprende Giulia, Lucas ancora solo