in ,

Festival letteratura Encuentro Perugia 2017: date e programma dell’evento dedicato agli scrittori spagnoli

Il Festival della letteratura spagnola Encuentro è nato nel 2014 allo scopo di valorizzare e far conoscere in Italia i grandi classici e gli scrittori celebri ed emergenti del panorama letterario spagnolo e latinoamericano. Si tratta di un evento unico nel suo genere, durante il quale Perugia si trasforma in una piccola oasi letteraria dedicata alle lingue ispaniche.

Tra i nomi delle prime due edizioni, oltre ai famosi, compaiono infatti anche Leonardo Padura Fuentes, Almudena Grandes, Martín Caparrós, Paco Ignacio Taibo II, Enrique VilaMatas e tantissimi altri. L’edizione 2016 ha contato più di cinquemila presenze e per il 2017 il dato è destinato a salire. Inoltre, si è ampliato il ventaglio di ospiti, arrivando a contare anche scrittori messicani, cubani, boliviani, argentini e cileni. Il Festival della letteratura Encuentro 2017 sarà organizzato nella città umbra di Perugia dall’omonima associazione assieme ad Arci Regione Umbria.

Le date da segnarsi in agenda vanno dal 10 al 14 maggio 2017, mentre per il programma, gli organizzatori dell’evento non hanno ancora deciso il cartellone finale, anche se la rosa comprenderà ospiti di livello nazionale e internazionale. Per saperne di più si consiglia di visionare il Sito Ufficiale dedicato a Encuentro. Nel frattempo, è stato dato il via al progetto ‘Encuentro’ dedicato scuole secondarie di Perugia: per quest’anno, i grandi protagonisti saranno Jorge Luis Borge e Federico Garcia Lorca. In primavera saranno previsti anche incontri fra alunni e scrittori italiani e spagnoli.

mattarella e renzi

Dimissioni Renzi: il segretario PD lascia il Quirinale, dimissioni dopo ok manovra

servizio civile toscana 2017

Servizio civile Toscana 2017: bando per 2.129 posti, requisiti e scadenze