in

Festival Letteratura di Viaggio Roma 2016: date e programma del racconto del mondo

Nato a Roma nel 2008, l’evento dedicato agli appassionati di viaggio e a chiunque voglia saperne di più sul tema, è ormai giunto alla nona edizione: dal 22 al 25 settembre 2016, torna nella capitale italiana il Festival Della Letteratura di Viaggio. La manifestazione si presenta come un’opportunità per osservare il mondo attraverso occhi differenti dai propri, attraverso l’arte e il sapere: Letteratura, Geografia, Musica, Fotografia, Antropologia, Disegno, Giornalismo e Storia.

Da giovedì 22 a domenica 25 settembre, il Palazzetto Mattei a Villa Celimontana sarà la sede del Festival Della Letteratura di Viaggio 2016. Durante i giorni in cui prende forma la manifestazione, la storica location si trasforma in uno scrigno che custodisce esperienze di viaggio: il Festival della Letteratura di Viaggio 2016 è un racconto del mondo, delle culture, dei luoghi e dei volti che ne fanno parte. Per il 2016, è stato scelto come tema centrale quello delle isole e degli arcipelaghi: i racconti ruotano intorno a quanto Azzorre, Papua Nuova Guinea, Malta e Giappone ma non solo, hanno da offrire. Non mancherà un riferimento alla Basilicata, vista la nomina di Matera come Capitale Europea per la Cultura 2019.
Il programma dell’edizione 2016 del festival romano prende forma con gli oltre trenta eventi che si concentrano, in modo particolare, all’interno della location scelta per ospitare il Festival Della Letteratura di Viaggio a Roma. I vari eventi si distinguono in incontri, mostre, laboratori, visite guidate e letture. Il programma completo e sempre aggiornato è disponibile sul sito ufficiale del Festival Della Letteratura di Viaggio.

cous cous ricetta

Cuscus con le verdure: ricetta perfetta a settembre

Il Segreto anticipazioni 18-24 settembre: peggiorano le condizioni di Ines