in ,

Festival Letterature Roma 2016: lo storico evento gratuito torna nella Basilica di Massenzio

Il festival internazionale Letterature torna puntuale a Roma con la sua 15esima edizione: ad ingresso gratuito, la storica manifestazione – dopo due anni in Piazza Campidoglio – torna quest’anno nella sua sede originaria, la Basilica di Massenzio al Foro Romano.

Letterature, il Festival Internazionale di Roma sta tornando con la sua 15esima edizione che, a differenza delle due precedenti, torna quest’anno nella sua storica sede: dal 14 Giugno al 14 Luglio, il celebre evento letterario romano accoglierà il suo pubblico nella suggestiva cornice della Basilica di Massenzio al Foro Romano. Il Festival celebrerà la letteratura e i suoi valori ponendo il testo e la parola al centro di dieci serate in cui saranno protagonisti alcuni tra i più interessanti autori della scena letteraria italiana e internazionale, ognuno dei quali leggerà un testo inedito sul tema scelto per questa edizione ovvero “Memorie/Memories”: il tema delle memorie è stato scelto per richiamare alla mente di tutti noi che la letteratura è anche libertà.

Come tradizione, il festival Letterature proporrà un ricco programma di eventi: ad inaugurare questa nuova edizione sarà “Memorie migranti”, al quale parteciperanno Claudio Magris e l’autore turco Hakan Günday introdotti dall’attrice Laura Morante. Collateralmente alla manifestazione, verranno organizzati anche alcuni eventi nella “Casa delle Letterature” e verrà allestita la mostra “Enzo Siciliano nel suo tempo”: per tutte le info e programma completo, www.festivaldelleletterature.it.

Market Sound 2016 programma, oggi debutto con i Rollover Milano: le ultimissime

Bianca Balti GQ, la modella posa nuda: “Sono disinibita, è una cosa naturale” [FOTO]