in

Festival Mongolfiere Ferrara 2016: date e orari del Balloons Festival, lo spettacolo è in cielo

Voglia di godersi uno spettacolo a naso…all’insù? Il vostro sogno si trasformerà presto in realtà grazie al Ferrara Balloons Festival, evento curioso e sorprendente che calamiterà il vostro sguardo al cielo con la bellezza e i colori delle sue mongolfiere. L’appuntamento Parco Urbano “G. Bassani” (Via R. Bacchelli), dal 9 al 18 settembre 2016.

Se volete provare l’ebbrezza di salire in mongolfiera, date un’occhiata al portale ufficiale per conoscere la programmazione dei voli liberi e di quelli vincolati (e le relative tariffe). Per assistere a uno spettacolo unico con tanto di musica e mongolfiere illuminate, programmate una visita al festival sabato 10 e 17 settembre alle ore 21.00: ci sarà da rimanere a bocca aperta.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

Ma il Festival non è solo mongolfiere in volo: la kermesse, infatti, prevede tanti momenti di intrattenimento, che spaziano dallo sport alla musica. Attesissimo il “Poltronieri Brothers Comic Music Show”, con il musicomico Andrea Poltronieri e Cristina D’Avena nelle vesti di special guest e pronta ad intonare i suoi migliori successi (venerdì 16, ore 19). Parteciperete al festival con i più piccoli? Fate loro scoprire “Mongolfiere Aperte”, il laboratorio dove potranno avvicinarsi al mondo segreto del volo esplorando una mongolfiera all’interno, oppure portateli a Pompieropoli, la città dove capire cosa significa essere pompieri per un giorno. In programma anche un’appassionante caccia al tesoro!

Il Festival sarà aperto ai visitatori tutto il giorno, dalla mattina presto fino alle 21:30, a partire delle ore 18 di venerdì 9 settembre 2016. E ora veniamo ai costi. Alcuni eventi sono a pagamento; nei weekend (sabato, domenica e venerdì pomeriggio dalle 16 alle 20) potrete usufruire di un biglietto d’ingresso al prezzo di 5 euro; gli altri giorni ingresso gratuito. Sempre gratuito, anche nel fine settimana, per i minori di 12 anni.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook Ferrara Balloons Festival, il Festival delle Mongolfiere

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Terrorismo

Belgio, uomo tenta di accoltellare poliziotti a Molenbeek

Uomini e Donne trono classico e gay

Uomini e Donne anticipazioni registrazione trono gay e classico: tutte le news