in

Festival musicali agosto 2015 in Europa: dove andare per una vacanza a ritmo di rock

Siete stanchi del solito viaggio al mare o in montagna? Se avete voglia di scatenarvi a ritmo di rock, niente è meglio di un festival musicale a cui partecipare in compagnia di amici altrettanto rockettari! Ecco le proposte di agosto che vi faranno venir voglia di partire immediatamente.

In Croazia la musica psichedelica fa rima con il Future Nature Festival – Elements 2015, in programma fino al 17 agosto. Avete scelto l’Ungheria come meta delle vacanze? Approfittate dello Sziget Festival 2015, che animerà la città fino al 17 agosto a ritmo di rock, pop ed elettronica, ospitando anche diversi artisti italiani.

Il Belgio non vuole essere da meno e fa da location all’atteso Pukkelpop Festival, in programma dal 19 al 22 agosto a Hasselt, con il meglio della musica rock, elettronica e dance. Curiosi di avere un’anteprima della line-up? A dare il “la” alla rassegna, ci penseranno i Linkin Park, Paolo Nutini, i Limp Bizkit e gli Interpol; nei giorni successivi attesi, tra gli altri, Ellie Bastille, Passenger, The Offspring, Dead Souls, James Blake e Baroness. Vacanze in Portogallo? Qui l’evento musicale più atteso si chiama Paredes de Coura 2015, sempre dal 19 al 22 agosto.

Le colline austriache di Sankt Pölten si apprestano ad ospitare dal 20 al 22 agosto FM4 Frequency Festival 2015. Un assaggio della line-up? Prodigy, Linkin Park, Chemical Brothers e Offspring, ma in calendario ci sono ben 250 concerti. Nei Paesi Bassi, invece, il rock fa rima con “A Campingflight to Lowlands Paradise 2015“, dal 21 al 23 agosto. Se siete alla ricerca un viaggio in Germania, non abbiate dubbi e partite alla volta di HockenheimRing, dove il 23 agosto 2015 si esibiranno tanti artisti – tra cui i Linkin Park – in occasione del Rock’n’Heim Festival 2015.

In Francia l’appuntamento è con il Rock en Seine 2015, che si svolgerà dal 28 al 30 agosto all’interno della splendida cornice del parco di Domaine National de Saint-Cloud, non molto distante da Parigi; tra gli altri ospiti, sono attesi The Offspring, i Kasabian, Franz Ferdinand & Sparks, Interpol e The Chemical Brothers.

In Gran Bretagna, sempre dal 28 al 30, c’è da segnarsi in agenda il Reading 2015, nell’omonima cittadina a una cinquantina di chilometri da Londra, con le sue sonorità rock, alternative, punk e indie. Quest’anno si esibiranno tra i vari artisti anche i Metallica, Mumford & Sons, e The Libertines, con la loro reunion.

In apertura: immagine tratta dalla pagina Facebook del FM4 Frequency Festival – ph Rene Huemer

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Intercultura borse di studio 2016

40 borse di studio per studenti universitari offerte dall’Istituto di Alta Matematica

Caparezza in concerto a Grosseto

Caparezza Ferragosto 2015: in concerto a Rispescia per l’evento Festambiente