in

Festival di Sanremo 2017: Al Bano dimagrito e in pace con Romina Power e Loredana Lecciso

La vita di Al Bano Carrisi assume connotazioni sempre più straordinarie, dopo il doppio infarto che l’ha colpito lo scorso 9 dicembre, il cantante di Cellino San Marco prenderà parte alla gara canora del Festival di Sanremo 2017. I battenti dell’Ariston si apriranno al grande pubblico il 7 Febbraio con la diretta tv della serata su Rai 1. Al Bano ha parlato del suo improvviso malore in un’intervista al quotidiano Libero, in cui ha anche confessato il nuovo stile di vita necessario dopo lo scampato pericolo: “Ho perso quasi sei chili. Ho cambiato la modalità di alimentazione, seguo alla lettera i diktat del medico. Via salumi e i dolci, ma resisto. Se posso bere vino? Ovvio. Un bicchiere di vino al giorno (con un panino) lo devo bere”.

Nell’intervista Al Bano ha raccontato di non essere affatto spaventato delle forti emozioni che inevitabilmente proverà a Sanremo e anzi in caso di vittoria saprebbe già a chi dedicarla: “Sanremo? Facciamo fare questo bagno d’adrenalina al mio povero cuore. Ora sta bene, è abituato alle emozioni forti. Con lo spirito di sempre. Mi piace come manifestazione, per me è sempre stata un faro. Da ragazzino guardavo in tv i grandi exploit di Domenico Modugno. Anche io, pensai un giorno sarò là. Amo la gara e i brividi. A chi dedicherei la vittoria? A tutti coloro che mi hanno seguito, nonostante la critica avversa”.

Mentre sulle domande sula sua vita privata il popolare cantante ha preferito tenersi sul vago, anche se non ha mancato di chiarire: “Romina? Oggi abbiamo un rapporto molto civile grazie a Dio, una cosa che fa bene al pubblico e fa bene a noi. La nostra è stata una grande storia, abbiamo avuto quattro figli, abbiamo fatto una bella carriera insieme. Anche Loredana sta bene e i figli crescono. Ma parliamo di canzoni…”.

Nata e cresciuta in Sicilia. Studi classici e giuridici, lettrice appassionata di poesie e letteratura. Convinta sostenitrice che esiste una seconda possibilità in ogni campo anche per l'Italia.

Orologio da polso un accessorio irresistibile per lui e lei

Samantha De Grenet età, altezza, peso, marito, figli: le curiosità sulla naufraga dell’Isola dei Famosi 2017 (FOTO)