in ,

Festival di Sanremo 2017 big, anticipazioni: da Bianca Atzei a Nek, spazio per Fabio Rovazzi? Le ultimissime

Il Festival di Sanremo 2017 è pronto a entrare nel vivo. In attesa di scoprire quali saranno i cantanti ufficialmente in gara tra i Big, resi noti durante la puntata serale del “Sarà Sanremo” in programma lunedì 12 dicembre 2016, vediamo quali sono le nuove anticipazioni. Dopo una prima infornata di nomi (leggi qui) è il momento di prendere in esame la possibile partecipazione di volti già noti della discografia italiana: ad esempio, la giovane Bianca Atzei è una delle papabili concorrenti del Sanremo 2017. Insieme a lei, potrebbe esserci spazio per un gradito ritorno: il fiorentino Marco Masini potrebbe essere sul palco dell’Ariston come concorrente oppure essere presente in qualità di autore di uno dei testi in gara. Tra i nuovi nomi c’è anche quello di Nek: Filippo Neviani, dopo aver pubblicato il suo ultimo album lo scorso ottobre, potrebbe essere protagonista del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti. Infatti, l’ex coach di Amici è autore di uno dei testi in gara.

>>> FESTIVAL DI SANREMO 2017: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE <<<

Ma il Festival di Sanremo 2017 darà spazio anche a storiche band: ad esempio, stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, ci potrebbe essere spazio per i Dik Dik: il gruppo italiano, infatti, a cavallo tra dicembre 2016 e gennaio 2017 dovrebbe pubblicare il nuovo lavoro discografico per festeggiare 50 anni di carriera. E ancora, Marcella Bella potrebbe lanciare il suo nuovo album in uscita nel 2017 proprio nei giorni del Festival di Sanremo con il ritorno sul palco dell’Ariston. In questi giorni, inoltre, stiamo riscoprendo Andrea Mingardi grazie al singolo di Mina e Celentano “È l’amore”. Diverse proposte anche da parte di Silvia Mezzanotte, tra i papabili spazio per Gerardina Trovato  e non vanno esclusi neanche i Dirotta su Cuba.  

>>> FESTIVAL DI SANREMO 2017 ANTICIPAZIONI <<<

E ancora, al Festival di Sanremo 2017 non ci sarebbe da sorprendersi se Carlo Conti portasse i Tazenda, la band che unisce sonorità americane al tipico sound sardo. Tra i big in gara, poi, potrebbe esserci anche Paolo Vallesi che dovrebbe duettare con Amara: quest’ultima è l’autrice del testo che sarà portato da Fiorella Mannoia a Sanremo 2017, un brano non presente nella tracklist dell’ultimo album realizzato dalla cantautrice italiana. Stefano Picchi, già presente a Sanremo nel 2004, dovrebbe presentarsi con un pezzo dedicato a Papa Francesco mentre i New Trolls, storica band del rock progressivo italiano, potrebbero partecipare con una reunion in cui non è prevista la presenza di Vittorio De Scalzi. Infine, il nome più atteso dai teenager: Fabio Rovazzi. L’autore di Andiamo a Comandare potrebbe essere sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio. Resta da capire se come big o come ospite.

Chapecoense incidente aereo

Colombia, Chapecoense aereo precipitato: i messaggi di vicinanza dal mondo del calcio

Uomini e Donne, Valentina Rapisarda e Andrea si sono lasciati: lei si consola così