in ,

Festival di Sanremo 2017: lo spot pro Fertility Day? Sul web è polemica

Tutti cantano Sanremo. E il Festival di Sanremo 2017 con il suo spot tende a sottolinearlo una volta in più: la kermesse canora che andrà in scena dal 7 al 11 febbraio 2017 sul palco dell’Ariston è pronta ad abbracciare i 28 cantanti scelti. Ci sarà spazio per Al Bano e Fiorella Mannoia, per i nuovi volti della discografia nazionale, per le Nuove Proposte. Insomma, quello che sembra essere l’ultimo Festival di Sanremo dell’era Conti dovrà essere cantato da tutti. Questo lascia intendere lo spot postato nella giornata di ieri sulla pagina Facebook del Festival di Sanremo.

—> CHI SONO I 22 BIG DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Potevano mancare le polemiche? Siamo in Italia, certo che no. Perché? La colpa degli autori del nuovo spot del Festival di Sanremo 2017 sarebbe quello di favorire una campagna pubblicitaria pro-Fertility Day. Sì, perché sulle note di “Non ho l’età”, brano cult di Gigliola Cinquetti che vinse l’edizione del 1964, Sanremo 2017 si presenta come la kermesse che sarà cantata da tutti. Anche dai feti. Come si vede nello spot postato su Facebook, infatti, ci sono dieci donne in gravidanza che in sala d’aspetto cantano, insieme ai loro prossimi nascituri, sulle note di Non ho l’età.

E sul web le polemiche non si sono sprecate. Da chi sottolinea una fin troppo somiglianza con i Massive Attack con il videoclip Teardrop, a chi evidenzia un chiaro riferimento alle donne in gravidanza. Come a voler evidenziare una campagna di sensibilizzazione alle fertilità. Beh, sarà anche uno spot “politically correct”, come spesso il Festival di Sanremo ci ha abituato, ma nello specifico non riscontriamo chiari riferimenti al Fertility Day. Anche perché fare ascoltare musica durante la gravidanza non ha altro che effetti benefici. Insomma, il Festival di Sanremo 2017 parte subito forte sul binario delle polemiche.

Felix Manz condannato a morte il 5 gennaio 1527 per annegamento

Felix Manz martirio: il 5 gennaio 1527 veniva condannato a morte per annegamento

Wta 2017 calendario

Tennis ATP Doha 2017 programma 5 gennaio: ora diretta tv, streaming gratis