in ,

Festival di Sanremo 2017 ospiti e vallette, Carlo Conti: “Ecco i miei obiettivi”

Festival di Sanremo 2017 big: ecco chi saranno i cantanti in gara

Lunedì scorso, in occasione di Sarà Sanremo 2017, Carlo Conti, direttore artistico per la terza volta consecutiva del Festival della Canzone Italiana sanremese, ha annunciato i 22 big in gara e le 8 Nuove Proposte. In una recente intervista a Sorrisi Tv e Canzoni, il conduttore toscano ha spiegato quali siano state le sue scelte musicali. Il regolamento, in tal senso, è mutato. Da 20 big si è saliti a 22.

—> LA LISTA DEI 22 BIG DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Ma Carlo Conti, conduttore del Festival di Sanremo 2017, ammette come: “Sarebbero dovute essere 28 le canzoni in gara per me. Ma ormai è fatta e sono sereno.” Quali sono state le reazioni dei cantanti annunciati durante Sarà Sanremo 2017? Come spiega Conti c’è chi lo ha mandato a quel paese: “Come Marco Masini, perché l’ho nominato per ultimo ma l’ho fatto apposta perché volevo fargli un dispetto.” E sulla lista finale rilasciata dagli Statuto una battuta sibillina: “Masini non sapeva di esserci. Non la sapeva neanche lui la lista. Ed è un mio amico da una vita.”

—> LE 8 NUOVE PROPOSTE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2017

Tra le ultime nomination dei 22 big in gara al Festival di Sanremo 2017 anche Bianca Atzei: “Si era messa l’anima in pace.” scherza Carlo Conti ai microfoni di Sorrisi Tv e Canzoni. Ma non tutto è oro quel che luccica. Come spiega il direttore artistico della 67esima edizione del Festival di Sanremo 2017: “Sono arrivati messaggi di amarezza e di sconforto. Sanremo per un artista è l’occasione di lancio o rilancio. In particolare mi ha deluso una persona che conosce bene me, il mio rigore, la mia correttezza. Voglio sperare si sia trattato di uno sfogo momentaneo frutto della rabbia.”

dear jack alessio bernabei

L’ultimo brano a essere presentato al Festival di Sanremo 2017 è quello di Alessio Bernabei: “Il suo è stato Fl’ultimo.” spiega Carlo Conti. Mentre Ermal Meta si è fatto trovare pronto a settembre: “Mi ha chiamato dicendomi: ‘ti faccio sentire questo brano, dimmi che ne pensi’.”

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA 

Festival di Sanremo 2017 ospiti: “Ecco chi vorrei portare”

Intanto, una volta svelati i nomi delle 8 Nuove Proposte e dei 22 big in gara al Festival di Sanremo 2017, è tempo di pensare anche al contorno. Quali saranno gli ospiti di quest’anno? Carlo Conti ha in mente grandi cose. Ma non sarà facile, come ammette lui stesso a Sorrisi Tv e Canzoni. “Sto pensando agli artisti musicali e internazionali del momento e ai cantanti che hanno fatto la storia mondiale.”

Qualche nome da parte di Carlo Conti? Per quanto concerne i volti noti della discografia non ci sono dubbi, il direttore artistico del Festival di Sanremo 2017 vorrebbe sul palco dell’Ariston: “Simon & Garfunkel, Diana Ross, Billy Joel. Sono delle trattative, vedremo cosa succederà.” Ma il Festival di Sanremo 2017 avrà anche ospiti non musicali e il grande sogno di Conti è Hollywood: “Julia Roberts e George Clooney. Non è facile, ma ci provo lo stesso tutti gli anni…”

Chiara Ferragni Instagram

Festival di Sanremo 2017 vallette: Carlo Conti non si espone

Intanto, tornando a parlare delle vallette del Festival di Sanremo 2017, Carlo Conti nella sua ultima intervista non ne ha fatto menzione. I nomi più accreditati sono quelli di Chiara Ferragni e Miriam Leone, rispettivamente fashion-blogger e attrice. Questi nomi sono circolati in occasione di Edicola Fiore. Nelle ultime ore si registra una candidatura di Valeria Marini, attraverso le colonne di Vanity Fair. Ci sarà spazio anche per lei?

Voucher Inps: ipotesi sulle novità

Voucher lavoro Inps: quali novità nel 2017? Pressioni su Poletti per cambiare il lavoro accessorio

uomini e donne over Gemma Galgani

Gemma Galgani di Uomini e Donne: chi è la dama torinese e che lavoro fa?