in ,

Festival di Sanremo 2018: Claudio Baglioni direttore artistico e conduttore

Claudio Baglioni al Festival di Sanremo 2018. Ma non in qualità di cantante: l’artista italiano, icona della discografia del Bel Paese, sarà il conduttore della prossima edizione della storica kermesse canora. Toccherà a lui, infatti, ereditare il ruolo di Carlo Conti, dopo tre edizioni ricche di successo in termini di numeri e audience. Come scrive Ansa, infatti, nelle ultime ore si è lavorato ai dettagli del contratto che porterà Claudio Baglioni alla guida del Festival di Sanremo 2018.

#pausadiriflessione

Un post condiviso da Claudio Baglioni (@claudiobaglioniofficial) in data:


In linea con la nuova policy aziendale, il compenso dovrebbe prevedere – come per tutti gli altri artisti Rai – un taglio di almeno il 10% rispetto al cachet percepito lo scorso anno da Carlo Conti (si parlò di 650 mila euro). Le date del Festival di Sanremo 2018 dovrebbero essere quelle che vanno dal 6 al 10 febbraio. Le date sarebbero state scelte per la Champion’s league visto che il 13 e 14 febbraio si disputerà l’andata degli ottavi di finale.

>>> Beppe Fiorello dice no al Sanremo 2018 <<<

Prima di Claudio Baglioni in qualità di direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018, la Rai aveva bussato alle porte di Carlo Conti che, però, ha gentilmente declinato l’offerta per una quarta edizione. Altro nome molto chiacchierato è stato quello di Beppe Fiorello: il fratello di Rosario, però, ha fatto sapere di aver rispedito al mittente la proposta lavorativa.

Diretta Real Madrid Psg

Diretta Alaves – Real Madrid dove vedere in tv e streaming gratis Liga

Rolling Stones Lucca 2017 come arrivare e dove parcheggiare: tutte le info utili