in ,

Festival di Sanremo 2018 conduttore: ecco il toto nomi, tra i favoriti Paolo Bonolis

Festival di Sanremo 2018 conduttore: chi è il favorito per il dopo Carlo Conti?

Il triennio di Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo si è chiuso con un record di ascolti e di audience, negli ultimi anni mai nessuno come lui e Maria De Filippi. Sarà dura adesso rimpiazzare il conduttore toscano, che pare sia in procinto di trasferirsi alla Mediaset. La Rai però, sta già elaborando una contromossa e tra i favoriti come conduttore del Festival di Sanremo 2018 c’è Paolo Bonolis. Il conduttore romano, protagonista ogni sera con lo show Avanti un altro su Canale 5, ha condotto il Festival della canzone italiana per ben due volte: nel 2005 insieme ad Antonella Clerici e Federica Fellini e nel 2009 con la sua spalla destra Luca Laurenti e tanti valletti e vallette, tra le quali Maria De Filippi nella serata finale. Paolo Bonolis potrebbe essere l’uomo giusto per sostituire Carlo Conti e replicare i numeri del toscano.

Festival di Sanremo 2018 conduttore: le alternative a Paolo Bonolis

Per adesso Paolo Bonolis è solo uno dei nomi papabili per la conduzione del Festival di Sanremo 2018, tra l’altro le cifre per l’accordo con il conduttore romano sono da capogiro: un accordo come conduttore e direttore artistico per tre anni da dieci miliardi di euro, cifre che minacciano di far nascere una nuova polemica, dopo quella sul cachet di Carlo Conti. Tra le alternative a Paolo Bonolis ci sono Fabrizio Frizzi, sostituto di Conti anche all’Eredità, Amadeus, Fabio Fazio e addirittura Fiorello, che già in passato ha rifiutato di condurre il Festival della canzone italiana. Il dirigente della Rai, Claudio Fasulo, pare non voglia sbilanciarsi sul nome e dichiara: “Pensando al futuro però sono certo che, con qualsiasi direttore artistico o presentatore lavorerò, l’importante sarà ragionare sui generi musicali e gli artisti in gara. Di anno in anno le nuove tecnologie, lo streaming su tutti, dipingono nuovi scenari. Nell’intenzione di Rai 1 c’è un compito importante: svecchiare l’audience di riferimento. Anche il Festival deve fare la sua parte.”

Festival di Sanremo 2018 conduttore: suggestione Massimo Giletti in coppia con Barbara D’Urso

Sul taccuino di Claudio Fasulo e degli altri dirigenti della Rai pare ci sia anche Massimo Giletti, presenza fissa nella prima fila del teatro Ariston e conduttore de L’Arena. Il torinese potrebbe far coppia proprio con la conduttrice che la domenica gli tiene testa negli ascolti con il programma Domenica LiveBarbara D’Urso. Secondo voci di corridoio, i due si sarebbero proposti per condurre insieme il Festival di Sanremo 2018. Una coppia inedita per cercare di bissare gli ascolti ottenuti quest’anno da Carlo Conti. Per adesso, invece, resta solo un sogno quello di vedere Mika, o addirittura Francesco Totti, nei panni di conduttore del Festival della canzone italiana. I due, nonostante abbiano portato una ventata di audience all’ultima edizione del Festival, pare siano ancora poco preparati per affrontare un ostacolo così grande. Nei panni di valletta, o meglio co-conduttrice, la Rai vedrebbe bene la moglie del capitano della Roma, Ilary Blasi, attualmente impegnata con il Grande Fratello Vip sui canali Mediaset.

Diretta Inter-Pescara dove vedere in tv streaming gratis

Bologna – Inter probabili formazioni e ultime news, 25a giornata Serie A

Oscar 2017

Oscar 2017 nomination migliore attore: chi sarà l’erede di Leonardo DiCaprio? Ecco chi ha vinto negli ultimi 10 anni (FOTO)