in

Festival Scienza Medica Bologna 2016: programma, date e orari de “Le età della vita”

Il Festival della Scienza Medica di Bologna 2016 è alle porte: ecco il programma, le date e gli orari dell’edizione dal titolo “Le età della vita”, tematica in naturale continuità con il tema proposto lo scorso anno dal titolo “La lunga vita”.

Il Festival della Scienza Medica torna a Bologna dopo il grande successo dello scorso anno proponendo, per questa edizione 2016, il tema “Le età della vita”: più di 60 eventi in 4 giorni ma anche 15 tra aule, sale, teatri e palazzi storici di Bologna per poco meno di 100 protagonisti e 4 Premi Nobel per la Chimica, la Fisiologia e la Medicina e la Cina come Paese ospite. Ma non solo, numerosi saranno anche gli incontri per simulare la vita in corsia o in ambulatorio ma anche collaborazioni con l’Accademia di Belle Arti, una serata speciale insieme a Carlo Verdone e incontri con alcuni tra migliori rappresentanti della scienza medica del nostro Paese.

L’iniziativa, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna, da Genus Bononiae. Musei nella Città e in collaborazione con l’Università di Bologna, aprirà Giovedì 19 Maggio e si concluderà Domenica 22 Maggio: in questa edizione 2016 il festival cercherà di interrogarsi sulla nuova condizione di longevità umana ma tanti saranno anche gli approfondimenti su tematiche quali la prevenzione, le vaccinazioni, la medicina perinatale e quella della senescenza ma anche salute del sonno, fertilità o trapianti. Per tutte le informazioni e programma completo consultare il sito www.bolognamedicina.it.

Eros Duets 2017

Che fuori tempo che fa anticipazioni 7 Maggio 2016: ospiti Eros Ramazzotti, Marco Belinelli e Danilo Gallinari

Cile: cosa vedere, mangiare e mettere in valigia