in

Festività e ponti 2016: ecco quando programmare ferie e vacanze

Quali sorprese ha in serbo il 2016 per tutti noi? Sicuramente un buon numero di giorni di ferie e vacanze, almeno a giudicare dal calendario. Come anticipato da Urban Post nei giorni scorsi, i ponti non mancheranno: per la gioia dei scolari e, si spera, anche per quella dei lavoratori.

Si parte alla grande, con il primo dell’anno che cade di venerdì e il giorno dell’Epifania di mercoledì: la maggior parte di voi si sarà già aggiudicata due giorni di ferie per ritornare operativa il 7 gennaio, ma può essere che qualche fortunatissimo sia riuscito a ottenere ben 4 giorni di ferie, per ritornare a lavorare direttamente lunedì 11.

La Pasqua ci fa visita abbastanza presto, domenica 27 marzo, quindi molti potranno stare a casa da venerdì 25 a lunedì 28 marzo; il 25 aprile cadrà di lunedì, mentre il 1° maggio di domenica. Più generoso giugno: la Festa della Repubblica si celebrerà giovedì 2, quindi con un solo giorno di ferie si potrà tornare al lavoro lunedì 6 giugno.

Anche l’8 dicembre (l’Immacolata) cade di giovedì: chi ama viaggiare farà bene ad affrettarsi a chiedere le ferie il giorno 9, per godere di un lungo ponte di vacanza. Natale, invece, si festeggerà di domenica.

In apertura: foto di rustamank/Shutterstock.com

Calciomercato Juventus

Calciomercato Milan News: Diego Lopez verso Liverpool, si lavora per Witsel

Baggio Pallone d'Oro

28 dicembre 1993, Roberto Baggio vince il Pallone d’Oro (VIDEO)