in

Fi-Pi-Li Horror Festival 2015: ecco i bandi per aspiranti registi e scrittori della paura

Cos’è il Fi – Pi – Li Horror Festival? Si tratta di una manifestazione di cinema indipendente e di suggestioni horror, organizzato dall’Associazione culturale “Il Teatro della Cipolla” giunto ormai alla sua quarta edizione. Il Fi – Pi – Li Horror Festival si terrà a Livorno nel mese di aprile 2015, presso Il Nuovo Teatro delle Commedie, (via G.M. Terreni 5) e anche per quest’anno ha deciso di indire un nuovo bando di concorso per elaborati video e letterari.

festival horror

Il tema predominante del concorso sarà la paura in ogni sua declinazione: Horror, Giallo, Thriller, Fantascienza, Noir, Commedia. Bando alle ciance e sfoderate la vostra verve creativa e geniale per proporre il video o il racconto vincente. Il concorso per la sezione video offre tre differenti modalità di espressione:  CORTOMETRAGGI (Durata max 30’) Sezione riservata ad opere di fiction, documentari, animazione e web series (con un solo episodio particolarmente rappresentativo dell’intera serie).
TRAILER (Durata max 4’) Sezione dedicata all’ invenzione di finti trailer “di genere” originali, dai quali si deve capire la trama del possibile film. VIDEOCLIP MUSICALI (Durata max 7’) Sezione riservata a videoclip di gruppi indipendenti di qualsiasi genere musicale o ad opere di “videoarte” con musiche originali.

La manifestazione, che coinvolgerà anche la città di Livorno, si terrà il 24, il 25 e il 26 aprile 2015. Tutte le informazioni in merito alla Kermesse sono online sia sul sito web www.ilteatrodellacipolla.it, sia sulla pagina Facebook “Fi-Pi-Li Horror Festival”. Conferme importanti nelle giurie chiamate a valutare i lavori: per quanto riguarda il concorso video, dalla parte dei giurati saranno schierati Federico Frusciante, artista e anticritico che spopola sul web, Filippo Mazzarella, giornalista e sferzante critico cinematografico, Valentina D’Amico, penna cinefila e cronista dei migliori festival cinematografici d’Europa, il maestro Ruggero Deodato e i geniali Manetti Bros.

Non paga di questo ricco parterre l’organizzazione del Fi-Pi-Li Horror Festival 2015 sta nominando una giuria di esperti anche per il concorso letterario “La paura fa 90 (righe)” quotato anche a livello nazionale che, per la prima volta, si aprirà anche alla poesia. Giuria di qualità anche in questa categoria, fra cui spiccano il docente universitario e autore Valerio Nardoni, il giornalista e autore satirico Paolo Morelli e Cecilia Scerbanenco, figlia del giallista Giorgio Scerbanenco.

 

A UeD il Trono Over

Uomini e Donne, anticipazioni Trono Over: puntata 14 ottobre

Sicilia morti 3 operai Anas

Sicilia, tragico incidente sul lavoro: tir travolge 4 operai Anas sulla Siracusa-Catania