in

Fiamme Oro concorsi 2016: come iscriversi al bando della Polizia, requisiti e scadenze

Fiamme oro concorsi 2016: è indetto un nuovo bando di concorso per titoli ed esami allo scopo di assumere 35 atleti che, successivamente, verranno assegnati ai gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro. Ecco tutte le informazioni utili, i requisiti e le scadenze.

Il bando di concorso prevede l’assunzione di 35 atleti da inserire nei gruppi sportivi della Polizia di Stato – Fiamme Oro e verranno inquadrati con il ruolo di agenti e assistenti della Polizia. I requisiti per poter accedere alla selezione sono i seguenti: essere in possesso della cittadinanza italiana, godimento dei diritti civili e politici, aver compiuto il 17° anno di età e non aver compiuto il 35° anno di età, possedere le qualità morali e di condotta previste dall’art. 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53, essere in possesso di un titolo di studio di scuola secondaria superiore, essere riconosciuto dal CONI e avere idoneità fisica, psichica e attitudinale.

Inoltre, per ciò che concerne l’attitudine fisica, vengono rispettati i seguenti criteri: statura non inferiore a 1.65 cm per gli uomini e 1.61 cm per le donne, senso cromato e luminoso nella norma, campo visivo normale, visione notturna nella norma, visione binoculare e stereoscopica nella norma. La domanda di partecipazione deve essere inviata seguendo l’iter visibile sul Sito. La scadenza è fissata a trenta giorni successivi alla data di pubblicazione del Bando di concorso. Per ulteriori informazioni e approfondimenti si consiglia di visionare il Bando Completo.

->CLICCA QUI SE VUOI CONOSCERE ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Photo Credit: Polifoto/Shutterstock.com

Transiberiana, da Mosca a Pechino in treno: tutte le informazioni utili

allarme maltempo aggiornamenti meteo

Allarme maltempo aggiornamenti meteo: forte vento e precipitazioni anche domani