in ,

Fianchi larghi come vestirsi: 5 cose da indossare in estate per valorizzarli

Le donne nella maggior parte dei casi non sono quasi mai soddisfatte del proprio corpo e cercano ogni trucco possibile per modificarlo a loro piacimento. Senza dover ricorrere alla chirurgia estetica, tanto può fare il modo di vestirsi; come vestirsi bene se si ha il seno piccolo oppure come valorizzarsi se si hanno i fianchi larghi? Per ognuna di queste domande ci sono molte e funzionali risposte. Urban Donna – Moda oggi vi spiega come valorizzarsi con i vestiti quando si hanno i fianchi larghi.

>>> Siete ragazze curvy? Scoprite outfit bellissimi per l’estate <<<

La tipica donna mediterranea ha i fianchi leggermente larghi che nell’antichità erano visti come una caratteristica positiva, simbolo di fertilità della donna. Oggi purtroppo è una caratteristica che, malgrado la sua bellezza e la sua tipicità femminile, è fin troppo snobbata dal mondo della moda, specialmente ora che il no gender va per la maggiore, ma esistono diversi capi che possono valorizzare questa caratteristica fisica. In vista dell’estate 2016 ad esempio sono moltissime le gonne morbide a campana a vita alta proposte dalle case di moda; un po’ retrò, un po’ teenager americana, questo tipo di capo permette di mettere meno in risalto i fianchi larghi rispetto ad altri tipi di gonne o abiti ma soprattutto con una paio di sneakers e una t shirt sarete davvero fashion e di tendenza.

>>> Scoprite 5 tendenze estate 2016 da seguire e 5 da evitare <<<

Per chi invece ama valorizzare i propri fianchi prosperosi e non nasconderli, un paio di pantaloni di jeans o di un colore scuro a vita alta possono fare davvero la differenza rendendovi estremamente sensuali. Un piccolo trucco per camuffare i fianchi larghi è certamente quello di accostare un cardigan un po’ lungo che cada morbido sui fianchi ma attenzione, non oltre i glutei altrimenti spezzerà la vostra figura e vi farà apparire più basse. Quello che invece è meglio evitare sono le maglie troppo corte e aderenti ma soprattutto l’intimo stretto che, attraverso i vestiti, formi delle fastidiose e antiestetiche pieghe. Le cinture un po’ alte in vita e lo stile impero (per capirci quello con taglio sotto il seno) sia per gli abiti che per i cappotti/trench/giacche sarà il vostro nuovo migliore amico. Evitate invece sempre gli oversize sformati che vi coprono e uniformano senza dare risalto alle forme che in tante sognano e che voi avete; sì alle camicie da uomo, specialmente quelle di jeans portate aperte se vi piace lo stile casual ma soprattutto si ai tacchi, sempre.

Credit Foto: gpointstudio / Shutterstock

ludovica e fabio uomini e donne

Uomini e Donne gossip: i messaggi di Ludovica e Fabio su Instagram

pavia ragazza frustata dai familiari

Roma, arrestato finto fisioterapista e insegnante: adescava bambine per abusarne