in

Fiano in Avellino 2015: eventi, degustazioni e musica nelle grotte di Villa Amendola

Qual è lo stretto legame che intercorre tra il vino Fiano e la città di Avellino? Un progetto molto particolare e interessante cerca di raccontare e mostrare tutti gli aspetti culturali legati alla tradizionale produzione vinicola delle aziende situate nella zona di Avellino e che operano nel settore produzione.

L’evento, a ingresso gratuito, si terrà il 5 e il 6 dicembre 2015 nelle grotte di Villa Amendola, la cui struttura storica è ubicata nel centro della città di Avellino. L’incontro è organizzato dall’associazione Wine Fredane e si svolgerà attraverso degustazioni guidate il cui fulcro sarà proprio il Fiano di Avellino. Dalle 21:00 fino alla mezzanotte sarà possibile prendere parte a orizzontali, verticali e territoriali organizzate dall’ONAV, una delegazione avellinese.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO SU URBAN VIAGGI

Durante le due giornate, nell’area denominata food&wine sarà possibile degustare tutti i vini d’irpinia come Aglianico, Taurasi, Greco, dalle ore 20:00 fino alla mezzanotte, con l’aiuto di un calice e portacalice, il tutto accompagnato da prodotti gastronomici tipici del luogo, musica dal vivo e una mostra fotografica dedicata ad Avellino. Inoltre si potrà assistere a una rappresentazione di una serie di Etichette d’Autore che spiegheranno le diverse realtà artistiche legate al territorio.

Photo Credit: Javarman/Shuttershock.com

 

Capodanno eventi Cosmo Festival 2016

Capodanno 2016 a Roma, gli eventi: dal Cosmo Festival all’After Fuoriorario il 1° gennaio

guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia news: testimone riferisce di una ruspa che lavorò di notte