in

Fiat-Chrysler: assunzioni a Melfi per oltre 1.000 persone

Lo stabilimento Fiat-Chrysler di Melfi ricomincia a godere di buona salute: fine della cassa integrazione straordinaria per 5.418 dipendenti e nuove assunzioni in vista che dovrebbero coinvolgere oltre un migliaio di persone nel 2015. Già dalla prossima settimana verranno inseriti 300 nuovi lavoratori con contratto interinale, ai quali si aggiungeranno 350 persone trasferite dagli stabilimenti di Pomigliano D’Arco e Cassino.

A fare l’annuncio sorprendente è stato Sergio Marchionne dal palco del salone che si sta tenendo in questi giorni a Detroit. Ma a cosa è dovuto tanto ottimismo? Ai grandi risultati che i modelli prodotti nello stabilimento lucano – la Jeep Renegade e la 500X –stanno ottenendo in Italia e in Europa, oltre alla previsione di un trend positivo che dovrebbe riguardare anche i mercati di Brasile e Stati Uniti.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

daria bignardi

Le Invasioni Barbariche 2015 anticipazioni prima puntata del 14 gennaio: ospiti Fedez e Matteo Renzi

Elena Ceste ultime notizie

Elena Ceste ultime notizie: Michele Buoninconti sempre più schivo e diffidente