Fiat Chrysler Automobiles N.V, nota anche come Fca, produttore multinazionale di autoveicoli, ottavo gruppo automobilistico al mondo per numero di veicoli prodotti, è pronto a nuovi investimenti. Conclusa la stagione Marchionne, Fca ha presentato un ambizioso piano per il periodo che andrà dal 2019 al 2021: parliamo di ben 5 miliardi di euro di investimenti nel nostro paese. Inutile dire che tale progetto avrebbe un’importante ricaduta a livello occupazionale.
Fiat Chrysler 5 miliardi di investimenti in Italia
Ci teniamo a precisare che la proposta di investimenti di Fiat Chrysler potrebbe saltare in queste ultime ore, se saranno confermati gli interventi sul mercato dell’auto discussi nella legge di Bilancio. Il gruppo, come anche decine di disoccupati, si augura di no, proprio perché «la realizzazione del piano industriale per l’Italia prevede entro il periodo 2019-2021 un ammontare di investimenti pari a 5 miliardi di euro per il lancio di 13 nuovi modelli o restyling di modelli esistenti, nonché nuove motorizzazioni con impiego diffuso di tecnologia ibrida ed elettrica», senza contare che tale progetto porterebbe numerosi posti di lavoro. Anche perché Fiat Chrysler ha intenzione comunque di portare avanti corsi di formazione per il personale volti ad indagare le tecnologie ibride ed elettriche e le nuove strategie di mercato.
Fiat Assunzioni 2019
Come saprete, FIAT (acronimo di Fabbrica Italiana Automobili Torino) è un marchio automobilistico di FCA Italy, appartenente al gruppo industriale Fiat Chrysler Automobiles. Il marchio vanta una storia lunghissima: fondato l’11 luglio 1899 a Torino, l’azienda è stata senza dubbio il gruppo industriale italiano privato più importante del secolo scorso. Dopo una crisi, che pareva inarrestabile, l’azienda pare stia vivendo una nuova primavera. Al momento ci sono opportunità lavorative per studenti e neolaureati appassionati del mondo automotive per stage e project work curriculari, ma anche per l’inserimento nel mondo del lavoro. I selezionatori della Fabbrica Italiana Automobili Torino stanno cercando risorse da assumere nei settori Vendite, Marketing, Qualità e Comunicazione. Vi elenchiamo alcune delle posizione aperte al momento:
-
- BL Junior Controller – Orbassano, Piemonte
- BL Software Function Network & Diagnostic – Corbetta, Lombardia
- Automated Driving Senior Software Engineer – Orbassano, Piemonte
- Automated Driving HIL-SIL Validation Engineer – Orbassano, Piemonte
- Automated Driving Data Scientist – Orbassano, Piemonte
- ICT Manufacturing Engineering Process Specialist – Venaria Reale, Piemonte
- ICT Manufacturing Quality Specialist – Venaria Reale, Piemonte
- ICT Site Manager – Torino, Piemonte
- Powertrain Controls System Manager – Modena, Emilia-Romagna
- BL Software Architect – Corbetta, Lombardia
- Autonomous Driving SW Planning and Decision Making – Venaria Reale, Piemonte
- Body Project Responsible – Modena, Emilia-Romagna
- Junior Software Application Specialist – Modena, Emilia-Romagna
- ICT Manufacturing Execution Specialist Corbetta, Lombardia- Venaria Reale, Piemonte
leggi anche l’articolo —> Bluserena offerte di lavoro: maxi campagna di recruiting, più di 2500 figure ricercate
Chi volesse avere maggiori informazioni su ciascuna posizione aperta non deve fare altro che visitare il sito ufficiale di FCA alla sezione Lavora con Noi. Qui è possibile candidarsi a tutte le offerte lavorative Fiat, compilando l’apposito form. Vi suggeriamo di monitorare costantemente la pagina così da poter essere aggiornati sull’eventuale necessità di nuove risorse.