in ,

Fiction Rai 2016: le 5 serie TV migliori dell’anno (FOTO)

 

Fiction Rai 2016: quali sono le migliori?

Un anno se ne va. E un altro ne sta per arrivare. Ma intanto andiamo a snocciolare quali sono state le migliori fiction Rai dell’anno appena passato. E di nuovi prodotti ce ne sono stati diversi. Per esempio, la più attesa – e premiata in termini di audience – è stata quella de I Medici. Ma non dimentichiamo le nuove avventure di Don Matteo, il ritorno della famiglia Martini, Il Sistema con Claudio Gioè, la Catturandi di inizio settembre. E ancora, l’ultima La Mafia Uccide Solo D’Estate o L’Allieva. L’Ispettore Coliandro e Rocco Schiavone su Rai 2. Insomma, un anno ricco. Ma ecco quali sono le migliori fiction Rai 2016 secondo UrbanPost.it

—> TUTTO SUL MONDO DELLA TV 

Fiction Rai 2016: la più attesa, I Medici

La serie descrive l’ascesa della famiglia Medici, casata a capo della città di Firenze durante il Rinascimento, e le numerose traversie affrontate con le altre famiglie rivali e i tentativi di spodestamento. Protagonista è Cosimo de’ Medici, interpretato da Richard Madden, succeduto al padre come capo della famiglia e che insieme con il fratello Lorenzo, interpretato da Stuart Martin, dovrà dimostrare di essere all’altezza del compito affidatogli dal padre. Tra gli altri interpreti principali figurano Dustin Hoffman, Guido Caprino, Alessandro Sperduti, Annabel Scholey, Lex Shrapnel, Frances Barber, Alessandro Preziosi, Sarah Felberbaum e Brian Cox.

Il 20 ottobre 2016, dopo due episodi trasmessi, Frank Spotnitz e Sergio Mimica-Gezzan hanno annunciato il rinnovo per una seconda stagione

i medici rai 1, i medici rai uno, i medici cast, i medici cast donne, i medici cast contessina de bardi, contessina de bardi, contessina de medici,

Fiction Rai 2016: la sorpresa al femminile, L’Allieva

L’Allieva è una serie televisiva andata in onda dal 27 settembre al 31 ottobre 2016 su Rai Uno ed è tratta dai romanzi della scrittrice messinese Alessia Gazzola. Nel cast, oltre alla protagonista Eva Cudicini, anche Lino Guanciale. La prima stagione ha avuto sei episodi e ha raccontato le vicende di Alice Allievi.

Alice Allevi è una studentessa di medicina indecisa sul proprio futuro. Dopo la morte della badante di sua nonna scopre la sua strada: la medicina legale.

lallieva-anticipazioni

Frequentando l’Istituto di medicina legale si imbatterà nel dott. Claudio Conforti, del quale si infatuerà e con cui si creerà una forte intesa. Ma verrà anche affascinata dal giovane Arthur, figlio del direttore del suo istituto.

Fiction Rai 2016: raccontare la mafia con il sorriso grazie a La Mafia Uccide Solo D’Estate

L’ultima fiction dell’anno la Rai l’ha dedicata al lavoro cinematografico realizzato da Pif, ovvero La Mafia Uccide Solo D’Estate. La nuova serie televisiva ha riscontrato un ottimo successo (5 milioni di spettatori di media) tanto da essere confermata per una seconda stagione. Regia di Luca Ribuoli, tra le particolarità c’è la voce narrante di Pif nei panni di Salvatore Giammarresi, il piccolo protagonista. Nel cast Claudio Gioè e Anna Foglietta.

la-mafia-uccide-solo-destate

Fiction Rai 2016: la conferma di Braccialetti Rossi 3

La nuova stagione di Braccialetti Rossi, la fiction diventata ormai un ‘cult’ di RaiUno ha confermato le ottime aspettative con gli 8 episodi andati in onda. L’ottimo successo ha spinto la Rai a confermare un quarto appuntamento con la storia di Braccialetti Rossi.

braccialetti-rossi-3-ultima-puntata

Fiction Rai 2016: intramontabile Nonno Libero

Chiudiamo l’anno con un’ottima prova per la famiglia Martini e Nonno Libero. Un Medico In Famiglia 10 ha confermato le ‘qualità’ della serie televisiva italiana più longeva. Anche quest’anno i telespettatori hanno premiato la simpatia di Lino Banfi e le spassose avventure della famiglia Martini. Tanto da aspettarsi l’undicesima stagione di Un Medico In Famiglia.

Replica Un Medico in Famiglia 10

 

console

Volantino Unieuro e Euronics gennaio 2017: miglior prezzo Samsung Galaxy, Huawei, Playstation 4 e iPhone 5S

Assunzioni Ferrovie dello Stato novembre 2017

Ferrovie dello Stato lavora con noi 2017: ecco le prime offerte di lavoro del nuovo anno