in ,

Fiction Rai 2017: le 10 serie tv più belle dell’anno che si sta concludendo

Quali sono le 10 serie tv più belle dell’anno che si sta concludendo? Per quanto riguarda le fiction Rai del 2017 si può parlare solo di successi e scegliere le migliori andate in onda sembra una impresa davvero ardua. Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction, con grande soddisfazione ha recentemente affermato: “Nel 2017 abbiamo trasmesso più di 100 serate in prima visione, con una media del 22,5% e 5,5 milioni di spettatori, con un pubblico che nella media è diventato più giovane, più distribuito su tutto il territorio italiano e maggiormente istruito”. Insomma la direttrice ha tracciato un bilancio più che positivo visto che è stato segnato il miglior risultato dal 2009 in controtendenza rispetto alla frammentazione dell’audience.

Leggi qui tutte le news sulle fiction Rai

Replica Che Dio ci aiuti 4

Fiction Rai 2017: da I Bastardi di Pizzofalcone a Che Dio ci aiuti 4

I primi tre titoli di successo? Facilissimo. Basta tornare indietro a gennaio 2017 e pensare a I Bastardi di Pizzofalcone, a Che Dio ci aiuti 4 e a Un Passo dal Cielo. Tre titoli, tre grandi successi. Elena Sofia Ricci, nei panni di Suor Angela, è una conferma. Un Passo dal Cielo, invece, è riuscito a portare a casa ottimi ascolti anche senza Terence Hill e a incollare i telespettatori davanti al teleschermo anche grazie all’introduzione di Fedez all’interno della fiction.

Un passo dal cielo 4

Che Dio ci aiuti 4: un finale ancora aperto

Che Dio ci aiuti 4 ha tenuto banco nei primi mesi del 2017. Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi e Diana Del Bufalo, new entry nel cast della fiction, sono riuscite a catalizzare il pubblico di Rai 1 e a far entrare i telespettatori in uno dei conventi più pazzi del mondo. Da come si è conclusa la fiction si spera in un Che Dio ci aiuti 5, ma i fan continuano a tremare, anche a distanza di mesi. Non è giunta, infatti, alcuna informazione, almeno per ora, sulla possibilità del ritorno sul set degli attori ed in più in rete circolano voci sulla possibile assenza di grandi attori. Lino Guanciale aveva già lasciato il set, ma a quanto pare, dopo aver concluso le sue vicende familiari ed aver trovato, una sorella che non credeva di avere, ma soprattutto la figlia abbandonata anni e anni prima, anche Francesca Chillemi abbandonerà la fiction Rai. Secondo i telespettatori le storie incentrate su Azzurra, il personaggio della Chillemi, potrebbero essersi concluse.In forse era, perfino, la stessa Elena Soia Ricci. L’attrice aveva espresso più volte il desiderio di cambiare. L’unica a sperare in un nuovo sequel sembrava essere solo Franca Valeri che nella serie interpreta la Madre Superiora ovvero Suor Costanza.

Fedez e Rocio Munoz Morales

Leggi qui tutte le news su Un Passo dal Cielo 4

Un Passo dal cielo 4: la vittoria di Daniele Liotti

Daniele Liotti non ha fatto rimpiangere Terence Hill in Un Passo dal Cielo 4. Il nuovo capo della Forestale di San Candido ha lavorato insieme al commissario di polizia interpretato da Enrico Ianniello. La vita professionale di entrambi si è intrecciata con la vita privata e soprattutto le storie d’amore creando, nei telespettatori, una certa suspense.  A creare problemi nella relazione amorosa fra il personaggio di Ianniello e quello di Rocio Munoz Morales ci ha pensato il rapper Fedez. Grazie a quest’ultimo, però, un pubblico ancor più giovane si è avvicinato alla fiction Rai ed è rimasto incollato su Rai 1.

Fiction Rai 2017: C’era una volta Studio Uno e La Porta Rossa

I titoli di febbraio sono soprattutto due: C’era una volta Studio Uno, presentata a Sanremo 2017 con la presenza sul palco delle tre protagoniste fra cui Diana Del Bufalo, Giusy Buscemi e Alessandra Mastronardi, e La Porta Rossa. E’ quest’ultima fiction, andata in onda su Rai 2, ad aver raggiunto un successo davvero strepitoso. Lino Guanciale, Gabriella Pession ed Ettore Bassi sono stati i protagonisti di una serie tv capace di appassionare ed emozionare i telespettatori ma soprattutto di tenerli incollati davanti al piccolo schermo per capire cosa sarebbe successo.

Fiction Rai 2017: Sorelle, Di padre in figlia e Tutto può succedere

Prima dell’estate sono andate in onda, infine, Sorelle, Di Padre in figlia, con Alessio Boni, e la nuova stagione di Tutto può succedere con l’ingresso nel cast di Edoardo Purgatori. Tre fiction, tre grandi successi. Il cast degli attori di Tutto può succedere è già sul set da qualche mese per la nuova stagione dell’amatissima serie tv che prende spunto dall’americana Parenthood. Le storie della grande famiglia allargata che vive, unita, le vicissitudini di ciascun componente fra momenti di grandi liti, ma anche di gioie immense, hanno fatto centro nel cuore dei telespettatori che attendono con ansia di sapere cosa è accaduto dopo il tanto atteso matrimonio con cui si è conclusa l’ultima puntata.

tutto può succedere 2 quando inizia

Fiction Rai 2017: i titoli da settembre a dicembre 2017

Per arrivare ai 10 migliori prodotti dell’anno che si sta concludendo, per decretare le 10 più belle fiction Rai del 2017 mancano solo 3 titoli. Da settembre a dicembre 2017, però, sono andate in onda numerosi programmi e scegliere è difficilissimo. Tralasciando, senza che si arrabbino Veronica Pivetti, Enzo Decaro e Paolo Conticini, Provaci ancora Prof 7, forse le tre migliori sono proprio Scomparsa, con Giuseppe Zeno e Vanessa Incontrada, La strada di casa e Sotto copertura 2.  Queste fiction ci hanno accompagnato negli ultimi mesi e sono ancora vive nelle menti di tanti telespettatori. A far più scalpore, però, è stata sicuramente proprio Scomparsa. Ambientata a San Benedetto, la fiction Rai, che non avrà alcun seguito, ha portato su Rai 1 le vicende di una madre intenta a cercare la figlia sparita nel nulla la notte della festa del liceo.

Scomparsa fiction Rai 1

Seguici sul nostro canale Telegram

concerti 2016 italia, concerti 2016 milano, concerti 2016 sicilia, ellie goulding concerti italia, skunk anansie concerti 2016, x amassadors concerti italia, negrita tour 2016, eros ramazzotti concerti 2016

Numeri concerti 2017 biglietti venduti: chi ha registrato l’incasso più alto? Ecco i dati dell’ultimo anno

Mtv Awards 2017 cantanti

Concerti 2018 in Italia: quali eventi non perdere? Tutti gli artisti che incanteranno il Bel Paese (FOTO)