in ,

Fiction Rai autunno 2019: novità, anticipazioni e curiosità

L’autunno 2019 è alle porte e con esso tornano anche le serie Tv. La Rai ha deciso di regalare al suo pubblico nuove emozioni. Torneranno sul piccolo schermo tantissime fiction con le nuove stagioni, ma ci saranno anche molte novità. Gli argomenti trattati spazieranno tantissimo e così verranno accontentati tutti i gusti. Un palinsesto Rai davvero molto ricco quello per la stagione televisiva 2019/2020. Ecco tutte le curiosità e le date d’inizio per non perdere le nuove serie Tv.

Leggi anche –> Temptation Island Vip 2019, anticipazioni: sostituita una delle coppie

Fiction Rai: le grandi serie di Rai 1

Sono tantissimi gli appuntamenti imperdibili della Rai per la nuova stagione televisiva. Da giovedì 12 settembre 2019 torna su Rai 1 in prima serata la nuova stagione di Un passo dal cielo 5. La novità di Rai 1 Imma Tataranni – Sostituto procuratore partirà dal 22 settembre. In autunno poi tornerà anche la terza stagione della fiction di grande successo I Medici e in primavera si potrà seguire la seconda stagione de L’amica geniale. Torneranno anche: Il commissario Montalbano, Rocco Schiavone, che passa da Rai 2 alla rete ammiraglia, e Don Matteo. Nel 2020 arriverà  la nuova stagione della saga storica La vita promessa e, per restare sempre in tema storico, la novità La guerra è finita. Questa serie racconterà di un istituto improvvisato e privo di risorse dove, guidati da pochi adulti, bambini e ragazzi sopravvissuti ai campi di concentramento e rimasti senza una famiglia scoprono il rispetto reciproco, la solidarietà, la voglia di giocare e quella di vivere.

Gli appuntamenti imperdibili su Rai 2 e Rai 3

Moltissime fiction andranno a riempire le serate di Rai2  e Rai 3. Due novità che arriveranno a breve sul secondo canale della Rai sono: Volevo fare la rockstar e Mare Fuori.  La fiction Volevo fare la rockstar è composta da 12 episodi prodotti da Rai Fiction e Pepito Produzioni. Il primo appuntamento è fissato per mercoledì 2 ottobre 2019.  La serie, che prende ispirazione da un blog, racconterà di Olivia, ventisettenne diventata madre giovanissima e che inizia a chiedersi se si sia persa qualcosa nella sua vita. Su Rai 3 invece andranno in onda le docuserie come: Dottori in corsia, con la nuova stagione, e Boez-Andiamo via.

Leggi anche –> Venezia 76, Luca Marinelli coppa Volpi miglior attore: «Grazie a chi salva vite in mare!», il web si divide

Mattino 5, Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa e non trattiene le lacrime: «Scusate, faccio fatica»

Stasera in tv 9 settembre 2019, programmi prima serata: guida completa