in ,

Fiction Rai “I bastardi di Pizzofalcone”: al via le riprese della nuova serie

Il 26 novembre prossimo, il regista Carlo Carlei inizierà le riprese della nuova serie televisiva Rai: “I bastardi di Pizzofalcone”, ispirata ai romanzi di Maurizio De Giovanni, Bastardi di Pizzofalcone, Buio e Gelo, ambientati nella Napoli dei giorni nostri. E la città partenopea per venti settimane sarà anche l’esclusivo set della serie.

Il protagonista della fiction sarà Alessandro Gasmann, che interpreterà l’Ispettore Loiacono. Nel cast parteciperanno anche Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Simona Tabasco. La storia avrà al centro le gesta del Commissariato di Pizzofalcone, un piccolo avamposto che opera in un’area molto circoscritta, ma particolare: in quattrocento metri lineari, insistono quattro diverse città in conflitto tra di loro.

La serie scritta dallo stesso autore dei romanzi da cui è tratta, Maurizio De Giovanni, sarà prodotta dalla Rai Fiction e dalla Clemart, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Silvia Napolitano e Francesca Panzarella che hanno curato anche il soggetto. Il prodotto intorno al quale c’è molta attesa andrà in onda nell’autunno del 2016.

Bruxelles allarme attentati Isis: si cercano due uomini "bomba"

Bruxelles allarme attentati Isis: si cercano due uomini “bomba” [VIDEO]

Serie tv e terrorismo: una piaga sociale raccontata sul piccolo schermo