in

Fiera del Birdwatching Comacchio 2016: fino al Primo Maggio il turismo è naturalistico

Voglia di scoprire tutte le ultime proposte in fatto di turismo naturalistico? Nell’ambito del ricco cartellone di eventi di “Primavera Slow”, torna a Comacchio la Fiera del Birdwatching, appuntamento imperdibile per quanti amano le scoperte in mezzo alla natura.

Dal 29 aprile al 1° maggio 2016 il Villaggio espositivo Argine Fattibello di Comacchio (FE) si trasformerà in un brulichio di idee e di proposte che strizzano l’occhio a cicloturismo ed ecoturismo, birdwatching, fotografia naturalistica e molte altre occasioni per apprezzare le scoperte all’aria aperta. La ricca aria espositiva offrirà una panoramica a 360 gradi sul turismo naturalistico: dall’abbigliamento all’ottica, dall’educazione ambientale alle destinazioni naturalistiche, fino ad arrivare alla biodiversità e alle Riserve MAB Unesco, novità dell’edizione 2016.

SCOPRI TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO SU URBAN POST!

A margine dell’evento sarà possibile scoprire la ricchezza paesaggistica e faunistica di quel gioiello che è il Parco del Delta del Po, attraverso gite, laboratori didattici, degustazioni e mostre di fotografia per il divertimento della famiglia al completo. Qualche esempio delle attività a cui sarà possibile partecipare? Escursioni negli ambienti salmastri tipici delle valli da pesca, gite in barca alla scoperta delle Valli di Comacchio, seminari di fotografia naturalistica. Per saperne di più e conoscere modalità di prenotazione ed eventuali costi, vi invitiamo a fare riferimento al portale www.primaveraslow.it, dove trovate il calendario completo degli eventi.

In apertura: foto tratta dalla pagina Facebook ufficiale “Primavera Slow Delta 2000”

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ricette dolci Detto Fatto

Detto Fatto ricette dolci: le imperdibili delle ultime settimane

genova raffineria iplom

Genova petrolio nel Polcevera: cede argine di contenimento