in

Fiera del formaggio di fossa, a Forlì-Cesena il 17 e 24 novembre e 1° dicembre 2013

Per tre domeniche consecutive – 17 e 24 novembre e 1° dicembre 2013 – il centro storico di Sogliano al Rubicone in provincia di Forlì-Cesena ospiterà la sagra in onore di uno dei più celebri e prelibati prodotti DOP della Romagna, il profumato “formaggio di fossa”.

formaggi sagra Forlì 2013

Il tipico formaggio, prodotto tra le vallate del Rubicone e del Marecchia, è il risultato di un particolare processo di fermentazione nelle caratteristiche fosse di stagionatura, da cui nasce un prodotto aromatico dal gusto intenso che varia dal dolce al piccante a seconda del latte usato e delle fosse stesse.

La cittadina di Sogliano, che è una delle principali località romagnole di produzione, accompagnerà la presentazione del formaggio con stand gastronomici, spettacoli, musica e intrattenimento per bambini durante tutte le giornate della fiera.

Tra i momenti più “appetitosi”, il percorso enogastronomico con sei degustazioni di formaggi abbinati ai vini delle Cantine del Consorzio delle Colline Cesenati e un itinerario in compagnia dei ragazzi della “Sogliano Trekking Club Organizessum” per scoprire boschi e rifocillarsi in caratteristici punti di ristoro.

Per saperne di più visita il sito del Comune di Sogliano.

Seguici sul nostro canale Telegram

Le tre rose di Eva 2 anticipazioni 20 novembre: l’agghiacciante scoperta di Alessandro a Pietrarossa

VIDEO – Milan, Raiola spinge Balotelli al PSG. Scambio con Lavezzi?