in

Fiera della Birra Artigianale Ferrara 2015: date, orari ed eventi per luppolo-amatori

Il weekend non è ancora finito, ma siete già alla ricerca di un itinerario del gusto per il prossimo fine settimana? Se avete voglia di gustare una birra perfettamente schiumata, l’appuntamento che fa al caso vostro è la Fiera della Birra Artigianale di Ferrara, appuntamento imperdibile per i luppolo-amatori di tutta l’Emilia.

Da venerdì 23 a domenica 25 ottobre 2015 gli spazi espositivi della Fiera cittadina si trasformeranno in un grande laboratorio in fermento, dove, oltre a scegliere tra centinaia di birre presentate dai loro produttori, sarà possibile avvicinarsi all’universo della birra artigianale prendendo parte a tanti curiosi eventi. Quale esempio? Domenica 25 ottobre, dalle ore 11 alle ore 20:30, sono in programma quattro lezioni in compagnia dei docenti di Unionbirrai Beer Tasters, pronti ad offrire tanti utili spunti per poter gustare al meglio la birra. Se volete chiacchierare di birra, approfittate della presenza del mastro birraio Andrea Camaschella per rapirne tutti i segreti.

SCOPRI TUTTI GLI ITINERARI DEL GUSTO DI URBAN VIAGGI!

La kermesse, ospitata negli spazi di via della Fiera 11, rimarrà aperta venerdì e sabato dalle ore 17 alle 2, domenica dalle 11 alle 24. Il biglietto d’ingresso è di 3 euro, gratuito per i bambini entro i 10 anni. Segnaliamo, inoltre, l’utile opportunità di usufruire di una navetta gratuita, dalla stazione dei treni alla fiera, sia per l’andata che per il ritorno: qui trovate tutte le informazioni.

L’evento è una buona occasione per riscoprire la bellezza di Ferrara e concedersi una visita al Castello Estense, dove proprio nelle giornate del 24 e 25 ottobre è in programma una visita guidata teatrale ai tesori in mostra di Filippo De Pisis e Giovanno Boldini: occasione in più per scegliere di prenotare al volo una camera last minute.

Foto in apertura: Image Credit Mariusz Szczygiel/Shutterstock.com

eleonora pedron altro uomo

Eleonora Pedron storia finita con Max Biaggi: spunta un altro uomo, ecco chi è

ena kadic miss austria 2013

Ena Kadic è morta: Miss Austria 2013 era caduta in un dirupo, è giallo sulla reale dinamica dell’incidente