in

Fiera di Natale Cagliari 2015, date e orari: il ‘made in Sardinia’ tutto da scoprire

Al via anche quest’anno La Fiera di Natale di Cagliari, giunta alla sua 34esima edizione. Un appuntamento imperdibile divenuto un’autentica tradizione che dal 12 al 23 dicembre accompagnerà i visitatori al Natale. Evento atteso e partecipato, ogni anno la Fiera di Natale offre una variegata e ricca esposizione di prodotti agroalimentari, vitivinicoli e di artigianato tipico sardo, regalando ai visitatori un’ampia scelta di prodotti da acquistare per sé o da scegliere quale regalo per parenti e amici in vista delle festività natalizie.

Il ‘made in Sardinia’ qui è tutto in bella mostra, pronto per farsi apprezzare ed entrare nelle tavole dei sardi e dei turisti che ancora non conoscono le delizie enogastronomiche dell’isola. Per chi si trovasse a Cagliari nel mese di dicembre, consigliamo di fare un salto in quella che è una grande mostra-mercato dove è un imperativo imprescindibile degustare i dolci tipici del Natale. Consigliamo Is Pabassinas, dolce natalizio per eccellenza, pasta frolla di forma romboidale sublime amalgama di uva passa, mandorle, noci, scorza di limone grattugiata, miele e cannella; oppure il Pan’è Saba, ciambella ottenuta dall’impasto del mosto cotto con uva passa, noci, pinoli, mandorle e cannella.

Esposte nelle bancarelle originali idee regalo per tutta la famiglia: dalle ceramiche e i tessuti, ai libri, composizioni floreali, gioielli di artigianato e vini tipici di qualità. A completare lo shopping pre-natalizio, un ricco programma di eventi, spettacoli e concerti a tema, occasione di condivisione e divertimento.

L’ingresso alla Fiera di Natale è completamente gratuito. L’esposizione sarà allestita, come da tradizione, nel quartiere fieristico della Fiera campionaria della Sardegna, in Viale Armando Diaz, 221, a Cagliari. Location sul mare, affacciata al Golfo degli Angeli, e per questo particolarmente suggestiva. Gli orari di apertura dal lunedì al giovedì vanno dalle 16 alle 20, mentre il venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 20.

 

Foto Is Pabassinas di Michela Becciu

Strootman rientro

Roma news, Strootman ‘rivede’ la palla e posta su Twitter

Dove vedere Irlanda Svezia

Ibrahimovic su Guardiola: ‘Pep tecnico straordinario, ma non è un uomo’