in

FieraCavalli Verona 2015: biglietti, date, itinerari di equiturismo

Raccontare il mondo del cavallo in ogni sua sfumatura come nessun altro evento sa fare. Questa è FieraCavalli Verona 2015 che da 117 anni è un appuntamento fisso per gli appassionati del mondo dei cavalli provenienti da ogni parte del mondo e che riesce a riunire numerose figure del settore, dagli sponsor agli amatori senza dimenticarsi dei campioni. Quest’anno i numeri saranno ancora più alti della scorsa edizione con i suoi 300 cavalli di 60 razze diverse, 750 aziende e 25 Nazioni. Ecco i consigli di Urban Viaggi su biglietti, date, itinerari di equiturismo, per partecipare a uno degli eventi più interessanti dell’universo degli animali

I biglietti per visitare la manifestazione che si svolgerà a VeronaFiere, in viale del Lavoro 8, si potranno acquistare direttamente alle casse oppure online. I prezzi per i biglietti giornalieri per adulti vanno da 23 euro se comprati in cassa a 20 se acquistati in rete. Per i bambini dai 6 ai 12 anni e per gli over 65 sarà applicato il prezzo ridotto di 13 euro, i minori di 6 anni entrano gratuitamente. Le date sono quelle che vanno dal 5 all’8 novembre, dalle 9 alle 19, un intero weekend dedicato al mondo equino e a tutti i preziosi e vari elementi che gli ruotano intorno. A restare un appuntamento fisso in questa fiera è sicuramente lo sport con la 15esima edizione della Longines Fei World Cup, evento di maggior prestigio che vede la presenza dei migliori atleti e cavalli del Salto Ostacoli. Spazio anche per il Galà d’oro, completamente dedicato alle donne, A briglie sciolte per ammirare l’abilità dei cavalli presenti in fiera. Per conoscere tutti gli appuntamenti nel dettaglio consultare il sito ufficiale di Fieracavalli.

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN GIRO PER L’ITALIA SU URBAN POST

Non mancheranno le novità, a Verona quest’anno, sarà data infatti molta attenzione all’equiturismo nata dalla collaborazione con Touring Club che si concretizza nella prima guida Italia a Cavallo curata da Federica Lamberti Zanardi e Luca Fraioli, lavoro editoriale che promuove una realtà italiana messa ancora poco in risalto con i suoi oltre 7mila chilometri percorribili a cavallo.

Se siete curiosi di conoscere tutti gli altri eventi interessanti proprio come FieraCavalli Verona 2015 vi basterà dare un’occhiata ai consigli che Urban Viaggi pensa ogni giorno per voi!

Moto Gp Motegi Rossi

Moto Gp, Valentino Rossi: la difesa di Gabriele Parpiglia, Francesco Arca e Maddalena Corvaglia

bonus giovani 2017 informazioni utili

Bonus Mobili 2016 per i giovani: a chi spettano le agevolazioni e come richiederle