Dopo le polemiche che negli ultimi mesi hanno investito la FIFA, il massimo organo di controllo del mondo del calcio e che hanno generato un vero e proprio terremoto, scuotendo dalle fondamenta il palazzo in cui da anni sedeva Joseph Blatter, ci si prepara a cambiare e a voltare pagina; il prossimo 26 febbraio infatti verrà eletto il nuovo presidente e a questo scopo sono stati resi noti i nomi dei candidati.
Nella lista dei cinque possibili successori di Blatter un po’ a sorpresa manca Michel Platini; il presidente dell’Uefa doveva essere l’erede designato alla successione ma lo scandalo che l’ha coinvolto e la conseguente sospensione di 90 giorni comminatagli dal Comitato Etico. In realtà c’è ancora qualche possibilità che il francese riesca a presentare la sua candidatura visto che la sospensione terminerà a gennaio.
La lista dei candidati ufficializzati comprende il principe Ali Al Hussein, lo sceicco Salman Bin Ebrahim Al Khalifa, Jerome Champagne, Tokyo Sexwale e Gianni Infantino, su cui lo stesso Blatter si era pronunciato con parere negativo nelle ultime interviste, affermando che una sua elezione segnerebbe la fine della FIFA.