Come è riuscita Veronica Ciccone, in arte Madonna, negli anni ottanta, ad affermarsi e a diventare la Star internazionale che oggi tutti ammiriamo? Di certo non con i social, il maggiore strumento utilizzato dalle nuove leve e che ormai rappresenta il passaggio ad una nuova era, quella tecnologica. Oggi, grazie a Facebook, Instagram o Twitter, i figli dei Vip stanno diventando addirittura più celebri dei genitori, che invece per affermarsi hanno dovuto fare tanta gavetta. E’ anche grazie ai social, però, che oggi conosciamo sin da subito il volto di questi ragazzi: alcuni somiglianti ai genitori, altri un po meno, ma con la voglia di conquistare il successo a tutti i costi e sfruttare il peso del loro cognome.
Il mondo dei social ha fatto emergere Annachiara Sorrentino, figlia di Sal Da Vinci. La ragazza, bella da perder il fiato, ha sfruttato l’aggancio con il padre per aumentare i suoi follower su Instagram, che oggi arrivano addirittura a 34 mila. Il padre l’ha lanciata, i social l’hanno aiutata e adesso Annachiara è pronta per farsi spazio nel campo della moda, non della musica, come magari avrebbe voluto lo stesso Sal da Vinci. Bello, impossibile e molto seguito sui social anche Niccolò Bettarini, figlio di Stefano Bettarini e Simona Ventura. La sua storia con Ginevra Lambruschi è divenuta ormai già seguitissima sul web.
Stesso look spregiudicato della mamma per Lourdes Maria Ciccone, figlia di Madonna e Guy Ritchie. La ragazza è molto seguita sui social e spesso posta foto in lingerie che fanno impazzire i fan. Più contenuta, invece, è la figlia di Natalie Estrada e Giorgio Matrota, Natalia Mastrota. La ragazza ha appena mille e quattrocento follower su Instagram e nelle pose è sicuramente più semplice rispetto alla figlia di Madonna. Lo stile di vita è, in verità, diametralmente opposto.
Ancora pochi sono i follower di Sara Capitta, figlia di Lorella Cuccarini e Silvio Capitta, ma sicuramente presto aumenteranno a dismisura. In fin dei conti Lorella Cuccarini è “la più amata degli italiani“. Non ama invece il mondo dei social la figlia di Lorenzo Jovanotti, che, a quanto pare, non ha un account Facebook né Instagram.